Il tecnico bianconero perde un’altra pedina importante: da valutare la sua presenza per la trasferta a Verona.
L’esordio di Thiago Motta in Serie A sulla panchina bianconera è stato dei migliori, ma la trasferta in casa dell’Hellas potrebbe presentare maggiori difficoltà. Contro il Como la Juventus ha disputato un’ottima gara, portando a casa un risultato netto e divertendo i tifosi presenti in un Allianz Stadium tutto esaurito. La squadra veneta, tuttavia, viene da un 3-0 contro il Napoli di Antonio Conte e ha tutte le intenzioni di provare a fare risultato anche contro i bianconeri.
Contro la squadra di Fabregas, la Juve ha conquistato i tre punti senza grandi difficoltà, nonostante una panchina davvero corta. Il problema principale per Motta, al momento, è rappresentato proprio dal numero limitato di uomini sui quali può contare. Contro il Verona, poi, questa problematica è destinata ad accentuarsi. Nella prima di campionato, infatti, si sono infortunati Weah e Thuram, che molto probabilmente torneranno dopo la sosta di inizio settembre per le nazionali. Come se non bastasse, però, l’ex tecnico del Bologna rischia di dover fare a meno anche di Danilo.
Il capitano bianconero sembra essere partito leggermente dietro nelle gerarchie del nuovo allenatore ed è pronto a dare il massimo per scalarle. Nella prima giornata Danilo è partito dalla panchina per scelta tecnica, cosa che non accadeva ormai da anni. Il brasiliano è stato uno dei cardini della seconda avventura di Max Allegri sulla panchina bianconera, ma non ha ancora acquisito la stessa fiducia da parte di Thiago Motta.
A causa dell’infortunio di Weah, tuttavia, dovrebbe essere Cambiaso il giocatore desinato a ricoprire quella zona di campo contro il Verona e potrebbe liberarsi un posto nelle corsie laterali. Con Cabal a sinistra e Cambiaso alto a destra, Danilo sarebbe stato il primo candidato per una maglia da titolare per il ruolo di terzino destro, ma il brasiliano rischia di saltare la trasferta per infortunio. Danilo non si è allenato a causa di un trauma contusivo al tallone sinistro e le sue condizioni verranno valutate meglio nella giornata di domani, per poi prendere una decisione definitiva.
Per Hellas Verona-Juventus, dunque, Thiago Motta dovrà fare i conti con diverse assenze importanti. A differenza della prima giornata, ci sarà anche Pierre Kalulu, ma la presenza del francese non basta a colmare altre lacune. La dirigenza è molto operativa sul mercato e conta di chiudere ancora due o tre colpi in entrata nel corso della prossima settimana, l’ultima per questa finestra di calciomercato, che si chiuderà entro la mezzanotte di venerdì 30 agosto.
This post was last modified on 24 Agosto 2024 - 15:00