La Juventus strappa l’accordo prima di scendere in campo per la seconda giornata: visite mediche imminenti per il nuovo acquisto
Thiago Motta prepara il Monday night della seconda giornata contro il Verona e nel frattempo la dirigenza chiude diversi affari di mercato. Cristiano Giuntoli è scatenato nelle ultime ore, poiché sta completando un doppio colpo per il reparto offensivo che potrebbe essere determinante per le sorti del campionato bianconero.
Francisco Conceicao, figlio dell’allenatore ed ex Inter e Lazio, arriverà dal Porto con la formula del prestito oneroso per circa 7 milioni di euro più 3 di bonus. Il portoghese sbarcherà a Torino nelle prossime ore: già domani sera dovrebbe arrivare in Italia. Ma domenica 25 agosto sarà una giornata particolare per i tifosi e dirigenti della Vecchia Signora.
Infatti, è previsto l’arrivo anche dell’altro nuovo colpo bianconero, con Nico Gonzalez che lascerà la Fiorentina per accasarsi alla Juventus. Un trasferimento, quello sull’asse Firenze-Torino, che lascia sempre qualche strascico con la tifoseria viola.
Dopo settimane di corteggiamento, la Juventus ha trovato finalmente l’intesa economica con la Fiorentina. Il presidente italo-americano Rocco Commisso lascerà partire il suo gioiello argentino per poco meno di 40 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Nico Gonzalez si trasferisce a Torino con la formula del prestito oneroso – a 8 milioni – con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro e altri 5 di bonus.
L’arrivo del sudamericano in Piemonte è previsto in queste ore, mentre le visite mediche le svolgerà proprio domani 25 agosto. Possibile che la Juventus annuncerà quasi in contemporanea il doppio colpo in attacco Gonzalez-Conceicao, che andranno a rinforzare la trequarti offensiva dell’ipotetico 4-2-3-1 di mister Motta. La rivoluzione bianconera è appena cominciata, ma i tifosi si aspettano ancora qualche colpo ad effetto.
Infatti, c’è da convincere l’Atalanta a cedere Koopmeiners, obiettivo di mercato della Juve da mesi. Ed è stata anche trovata l’intesa con il calciatore, mentre la Dea non vorrebbe privarsi del suo tesserato, nonostante ci sia stata qualche incomprensione di troppo nelle ultime settimane.