Ci sono novità importantissime sulla trattativa legata a Nico Gonzalez, la Juventus non ha più dubbi sull’affare.
La stagione dei bianconeri è cominciata con il verso giusto, vincendo e convincendo nella prima di campionato contro il Como di Fabregas. Il calcio di Thiago Motta ha cominciato a dare i suoi frutti e anche le scelte del mister hanno ripagato, basti pensare alla favola di Samuel Mbangula. Adesso i bianconeri andranno a Verona per una trasferta sulla carta molto complicata, specie dopo il trionfo degli uomini di Zanetti su quelli di Conte nel primo turno di Serie A.
Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori, tuttavia, stanno giocando un’altra grande partita sul fronte mercato: manca meno di una settimana al termine della sessione estiva e la Juventus ha bisogno di chiudere almeno altri due colpi per sistemare l’organico. Uno di questi è sicuramente un esterno d’attacco e il nome più caldo è quello di Nico Gonzalez. La dirigenza bianconera sta seguendo l’argentino da diverse settimane e la trattativa adesso sembra essere ormai agli sgoccioli. L’affare tra le due società, difatti, sarebbe in dirittura d’arrivo, con il calciatore pronto ad abbracciare il progetto della Vecchia Signora.
Come riportato da Alfredo Pedullà, infatti, la Juventus ha trovato l’accordo con la Fiorentina per l’argentino. Secondo il noto esperto di calciomercato, sarebbe arrivato il via libera da parte della società toscana e la trattativa è in fase di chiusura. Si tratta di un’operazione da circa 38 milioni con bonus compresi.
Il giocatore ha chiesto la cessione alla Fiorentina per giocare la prossima Champions League e da quando si è presentata la proposta della Juve, per l’argentino non ci sono state altre opzioni, neanche all’esterno. Il tecnico Thiago Motta ha chiesto Nico e l’attaccante non vede l’ora di raggiungere l’ex allenatore del Bologna alla Continassa. Tutte le parti sono state accontentate e adesso si attende solo l’ufficialità.
Accordo molto vicino tra le parti, dunque, pronte a chiudere un altro affare importante dopo quelli legati a Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic negli ultimi anni. Ulteriori novità sono previste a stretto giro, visto che Giuntoli è al lavoro per regalare Nico Gonzalez quanto prima a Thiago Motta, grande sponsor per l’avvento dell’argentino in maglia bianconera. Questione di ore, magari poche, prima di vedere ufficialmente sbarcare l’esterno all’ombra della Mole.