UFFICIALE+%26%238211%3B+Juventus%2C+c%E2%80%99%C3%A8+la+firma+per+il+rinnovo%3A+sar%C3%A0+a+disposizione+di+Motta%21
spaziojit
/2024/08/23/ufficiale-juventus-ce-la-firma-per-il-rinnovo-sara-a-disposizione-di-motta/amp/
Calciomercato della Juventus

UFFICIALE – Juventus, c’è la firma per il rinnovo: sarà a disposizione di Motta!

Capitolo rinnovi in casa Juve, accordo trovato, è ufficiale: il giocatore sarà a completa disposizione di Thiago Motta.

La rivoluzione in casa bianconera continua e Thiago Motta è pronto a puntare su un gruppo solido con un mantra ben preciso: gioca chi merita. Intanto, la Juventus ha formalizzato l’accordo per la permanenza di un giocatore alla Continassa ancora per diverso tempo. Nonostante un inizio di stagione infelice con Thiago Motta che lo aveva lasciato fuori dal progetto tecnico, alla fine è riuscito a guadagnarsi un posto tra le fila bianconere.

L’ennesimo lieto fine che riassume un po’ il legame tra la Juventus e Weston McKennie. Il centrocampista statunitense è riuscito a farsi reintegrare e per necessità della società e perchè la sua duttilità ha permesso in passato di vederlo protagonista con la maglia della Juventus. Anche durante la passata stagione, inizialmente è stato messo fuori rosa da Massimiliano Allegri per poi esser rimesso in squadra e vivere un’ottima stagione.

McKennie con la Juve fino al 2026: i dettagli

Dopo aver vissuto una prima parte di ritiro lontano dai compagni di squadra che fanno parte del gruppo solido di Thiago Motta, McKennie è stato convocato dalla società piemontese per convincerlo a rimanere ancora a difendere i colori della Vecchia Signora. Per lui un prolungamento del contratto fino al 2026.

McKennie rinnova con la Juventus: contratto fino al 2026 (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Fino a questo momento, infatti, McKennie sarebbe stato un peso anche sul piano finanziario. Prima del rinnovo il giocatore sarebbe potuto partire a parametro zero per via di un contratto prossimo alla scadenza: 30 giugno 2025. Il ds Giuntoli ha risolto la situazione e permesso al nuovo allenatore di puntare anche su McKennie. Il  chiaro segnale di disgelo si è ravvisato con la convocazione per la prima gara di campionato contro il Como, nonostante non sia sceso in campo.

This post was last modified on 24 Agosto 2024 - 00:39

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno