Calciomercato Juventus, si accelera per la chiusura di Teun Koopmeiners: svelate le tempistiche dell’operazione.
La Juventus di Thiago Motta sta cercando di trovare una forma definitiva entro la fine della sessione di calciomercato estiva e il ds Cristiano Giuntoli è a lavoro affinchè il tutto riesca nel migliore dei modi. La Vecchia Signora, a seguito del 3-0 al debutto in Serie A contro il Como, è riuscita a riprendersi il calore e la fiducia dei tifosi che, di conseguenza, hanno alzato anche le loro aspettative.
Per far fronte a ciò, la società bianconera deve anche soddisfare la volontà dell’allenatore e dei tifosi di avere una squadra completa e competitiva. Puntare sui giovani è un aspetto che sta molto a cuore a Thiago Motta che però dovrà affrontare anche degli impegni in Champions League in cui la qualità e il ritmo sono due elementi fondamentali dei calciatori impegnati in quella competizione.
Sulla fascia Nico Gonzalez è l’indiziato numero uno per via della sua facoltà di saper saltare l’uomo, di avere un buon rapporto con i gol e per la sua duttilità. Il giocatore, infatti, è nel pieno della maturità calcistica e fare il salto di qualità in questo momento, gli permetterebbe di raggiungere traguardi importanti. Per raggiungerli con la casacca juventina, ci vorrà anche l’apporto di Teun Koopmeiners: ecco quando arriverà l’olandese.
Teun Koopmeiners è ormai un promesso sposo della Juventus. Il giocatore olandese non farà parte del progetto Atalanta che ha già comprato gli uomini necessari per accontentare Gasperini. Dopo la vittoria dell’Europa League, Koopmeiners non è più sceso in campo con i nerazzurri ed ora il talentuoso ex AZ aspetta soltanto un accordo tra Juventus e Atalanta.
Con la maglia bergamasca ha totalizzato 129 presenze impreziosite da 29 gol e 15 assist in tre stagioni. La Juventus rivede in lui il trequartista ideale da affidare a Thiago Motta, pronto a garantirgli un ruolo centrale all’interno della sua Juventus. Il club bianconero ha fiducia che l’operazione possa concretizzarsi poco prima della chiusura del calciomercato.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, infatti, l’accordo tra le due società non è ancora stato trovato ma si è sulla buona strada. Giuntoli offrirà una cifra poco superiore ai 50 milioni di euro con 6-7 milioni di bonus che avvicinano l’offerta ai 60 milioni richiesti da Percassi. Una trattativa, dunque, che sembra in via di definizione e che ha bisogno soltanto di un altro po’ di pazienza.
This post was last modified on 24 Agosto 2024 - 00:39