A meno di una settimana dal termine del calciomercato, Giuntoli mette a segno gli ultimi colpi per rifinire la nuova Juventus. Thiago Motta deve però dire addio ad un suo giocatore: le ultime.
Crocevia di un mercato particolarmente intenso, la Juve è pronta a rendersi di nuovo protagonista di questa calda estate con nuovi movimenti in uscita. Dopo aver concluso il passaggio definitivo di Nicolussi Caviglia al Venezia, la dirigenza è pronta ad ufficializzare un altra partenza. Che questa volta, però, dovrebbe essere solo un arrivederci – e non un addio.
Cristiano Giuntoli sta approfittando degli ultimi giorni utili per completare la squadra al servizio di Thiago Motta. Nonostante la prima prova superata con successo, resta un’intera stagione da affrontare. Restano da colmare alcuni buchi, per cui campeggiano nomi da diverse settimane.
In più, durante la stagione potrebbero verificarsi degli imprevisti. I primi due, in realtà, potrebbero essere già sopraggiunti: prima del fischio finale contro il Como, infatti, i due figli d’arte Timothy Weah e Khephren Thuram sono stati costretti a lasciare il campo in anticipo. Non solo arrivi, però. Perché oggi ad essere conclusa è la trattativa per una partenza. Ecco di chi si tratta.
Juve, un saluto al bianconero
Cresciuto alla Vecchia Signora sin dagli anni delle Giovanili, Fabio Moretti ha preso conquistato la fiduciosa dei tifosi e, soprattutto, dell’ex tecnico bianconero Allegri, che lo ha promosso in prima squadra. Da quel momento, parecchie presenze fra Serie A ed Europa, e due gol messi a segno – contro la Fiorentina in campionato e in Coppa Italia contro la Salernitana. Per il classe 2003 nativo di Pinerolo, però, è ora arrivato il momento del prestito secco. A riportarlo è Gianluca di Marzio, che conferma l’imminente trasferimento del talento bianconero al Genoa, dove resterà per un anno. Nella giornata di domani sono attese le visite mediche e lo scambio dei documenti.
Nonostante le cinque competizioni che la Juve è chiamata ad affrontare quest’anno, la società ha preferito dare continuità ad un giovane dal sangue bianconero, su cui i dirigenti hanno puntato per il futuro prossimo della squadra. Il numero 20, nello scorso luglio, ha infatti rinnovato il contratto che lo lega ai bianconeri sino al 2028.
Una new entry molto interessante per il tecnico genoano Palladino, che potrà vedere rafforzato il proprio centrocampo dopo l’importante sfida di domani contro il Monza, in vista del match contro il Verona.