Giuntoli pronto a mettere a segno un altro colpo di mercato: dal Portogallo sono sicuri, il giocatore si trasferirà alla Juventus.
Cristiano Giuntoli è pronto a regalare l’ennesimo colpo di mercato a Thiago Motta. L’ex ds del Napoli sta allestendo una squadra completa e soprattutto competitiva per far tornare grande la Juventus. Il club bianconero non vince il campionato da ormai troppo tempo e cercar di ambire a quel traguardo deve essere un imperativo in questa stagione.
Il ritorno in Champions League sicuramente renderà più complessa la lotta al vertice della Serie A ma al contempo aver una rosa ricca di alternative permetterebbe a Motta di poter giocarsi le proprie chance anche in Europa. Il principale obiettivo dei bianconeri sarebbe quello di concludere il colpo sulla trequarti targato Koopmeiners ma anche sulle fasce c’è da fare molto.
Tra i principali candidati c’è anche Nico Gonzalez il cui cartellino si aggira attorno ai 35 milioni di euro: cifra troppo alta per le casse bianconere che sembrerebbe disposta a valutare nuovi profili altrove. Proprio per questo motivo, direttamente dal Portogallo, stanno arrivando notizie che vedono protagonista un’ala del Porto sempre più vicina, a dir loro, al club juventino.
La squadra bianconera non è al completo ma il genio di Thiago Motta si è palesato grazie alla sua capacità di dar fiducia a coloro che meritano, a prescindere dal nome che portano sulle spalle. Nonostante ciò, la dirigenza valuta di fornire nuovi rinforzi all’ex tecnico del Bologna. In particolare Francisco Conceiçao sembrerebbe essere il profilo adatto alla causa bianconera: freschezza, esplosività e corsa da mettere in campo.
Tutti elementi che potrebbero essere ben accolti dal nuovo allenatore, in attesa di un’ala dopo la separazione in casa da Chiesa e la cessione di Soulè alla Roma. Secondo quanto riportato da “Record”, Conceiçao non sarebbe stato convocato per la sfida di campionato fra Porto e Rio Ave poiché impegnato a concludere la trattativa con la Juventus.
Il figlio d’arte, reduce da un infortunio muscolare, si sarebbe allenato negli ultimi giorni in gruppo ma a sorpresa non sarebbe stato convocato per il match. La Juventus, infatti, avrebbe offerto al club portoghese 5 milioni di euro per il prestito, altri 5 legati ai bonus e 20 circa per il diritto di riscatto: proposta che non avrebbe convinto inizialmente il Porto, disposto comunque a trattare per la cessione definitiva del calciatore.
This post was last modified on 24 Agosto 2024 - 00:39