Tiene ancora banco in casa Juventus la situazione di Federico Chiesa, con l’attaccante ex Fiorentina accostato al Barcellona.
L’era Thiago Motta è iniziata nel migliore dei modi, con una schiacciante vittoria casalinga per 3-0 contro il Como di Cesc Fabregas. Primi tre punti dunque per gli uomini del tecnico italo-brasiliano, grazie ai gol del 2004 Mbangula, Weah e Cambiaso. Ora i bianconeri stanno preparano la sfida contro l’Hellas Verona, in programma lunedì 26 agosto alle 20:45. Un’occasione ghiotta per il club di Torino, che ha la possibilità di conquistare un’altra vittoria e confermarsi in testa alla classifica di Serie A. Di certo è presto per tirare le somme, ma l’inizio è stato positivo e il morale tra i tifosi e all’interno della squadra è alto.
Nel frattempo, la dirigenza continua a pensare al mercato, che tra cessioni e acquisti ha visto la Juve tra le squadre più attive. Su questo fronte, negli ultimi giorni, Pierre Kalulu si è aggiunto ai precedenti acquisti bianconeri, nell’attesa di una fumata bianca per quanto riguarda l’arrivo di Koopmeiners. Si pensa, però, anche alle cessioni, con la situazione di Federico Chiesa che sta diventando sempre più centrale. L’attaccante italiano è fuori dal progetto tecnico e la volontà, insieme alla società, è quella di trovare un nuovo club per il classe 1997.
Come riportato dal sito spagnolo Sport.es, potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni il passaggio di Federico Chiesa al Barcellona. Tutto dipende dalla cessione del giocatore blaugrana Mikayl Faye al Rennes, che permetterebbe agli spagnoli di incassare almeno 12 milioni di euro. Una volta concluso il passaggio del giocatore senegalese in Francia, il Barça investirebbe il ricavato per l’acquisto di Chiesa, in un’operazione da 9 milioni più quattro di bonus. Allo stesso tempo però, gli spagnoli chiederebbero al giocatore di abbassare il proprio ingaggio da 5 a 4 milioni di euro per problemi legati al fair play finanziario.
Il valore attuale del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma la Juventus non può permettersi di perderlo a zero, motivo per cui quella somma è da rivedere verso il basso e non di poco. Inoltre, visto lo stipendio percepito da Chiesa, sarebbe controproducente per il club tenere a Torino un giocatore che non rientra nei piani dell’allenatore. Il calciatore ligure vanta 235 presenze in Serie A, con 47 gol e 43 assist all’attivo.
Quattro le stagioni di Chiesa in bianconero, che con la maglia della Juventus ha saputo dimostrare le sue qualità anche se, a causa di diversi infortuni, ha sempre faticato a trovare continuità. Il passaggio al Barcellona potrebbe giovare al giocatore e di sicuro farebbe bene alle casse della Vecchia Signora.
This post was last modified on 23 Agosto 2024 - 19:28