Calciomercato Juve, via libera per l’affare: si chiude tutto nelle prossime ore

La Juventus continua a essere protagonista del mercato: numerosi gli acquisti ma attenzione al mercato in uscita.

L’entusiasmo in casa Juventus è elevato, soprattutto dopo la vittoria per 3-0 nell’esordio in campionato contro il Como. Una prova convincente da parte degli uomini di Thiago Motta, che davanti ai propri tifosi hanno conquistato i primi tre punti della stagione. Gli impegni però sono ancora tanti e bisognerà mantenere alta la concentrazione in vista della prossima sfida, che vedrà i bianconeri scontrarsi con l’Hellas Verona allo stadio Bentegodi. Non sarà di certo una sfida facile per la Vecchia Signora, che affronterà una squadra che nella prima giornata si è imposta sul Napoli rifilando tre gol alla squadra di Conte.

Nel frattempo la dirigenza bianconera rimane attiva sul mercato, che ricordiamo chiuderà venerdì prossimo. Agli acquisti di Douglas Luiz, Thuram, Cabal e Di Gregorio si è aggiunto quello di Pierre Kalulu, difensore ex Milan approdato a Torino in prestito oneroso con diritto di riscatto. Al contempo sono stati ceduti diversi giovani come Soulé e Huijsen, che hanno permesso alla Juve di incassare diversi milioni da poter reinvestire nel mercato. L’ultimo a lasciare Torino è stato Nicolussi-Caviglia in prestito in direzione Venezia, ma pare che anche un altro giocatore sia destinato a salutare per fare esperienza in prestito in un club di Serie A, ossia Fabio Miretti.

Miretti-Genoa, prevista per oggi la chiusura

Come riportato da Gianluca Di Marzio, le prossime dovrebbero essere le ore decisive per definire il passaggio in prestito di Fabio Miretti al Genoa. La Juventus, complice anche la decisione di reintegrare McKennie nel progetto, ha deciso di far partire il centrocampista italiano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il classe 2003 gradisce la destinazione, e in Liguria avrà la possibilità di trovare continuità e centralità nel progetto.

Juve, vicina la cessione del giocatore
Fabio Miretti, centrocampista italiano classe 2003 – LaPresse – spazioJ.it

Nel corso della scorsa stagione Miretti ha preso parte a 25 sfide di campionato sotto la guida di Allegri, collezionando un gol e un assist. In totale sono 58 le presenze in Serie A per il giocatore nativo di Pinerolo, che attualmente ha un valore di mercato intorno ai 15 milioni di euro. La sensazione è che la cifra fissata per il riscatto del giocatore sarà alta, il che vuol dire che la Juventus crede nelle potenzialità del ragazzo.

Attualmente Miretti è fermo ai box a causa di una frattura e il suo rientro in campo è previsto per fine agosto. L’idea di Gilardino per valorizzare il giocatore è quella di schierarlo in una posizione più avanzata, in modo da sfruttare appieno le doti offensive del ragazzo. Percorso inverso per il 2004 Papadopoulos, che arriva alla Juve come nuovo giocatore della Next Gen.

Gestione cookie