Il possibile arrivo di Nico Gonzalez alla Juventus continua ad essere un tema caldo delle ultime settimane di mercato. A sciogliere ogni dubbio ci pensa la Viola.
Un calciomercato iniziato con le scintille, quello della Juventus, che nelle scorse settimane è però andato avanti a rilento, senza dare ai tifosi le risposte che ancora si aspettavano. È vero: i bianconeri sono riusciti a portare a casa la prima vittoria stagionale all’esordio. Ma un risultato positivo non basta, quando serve ancora completare la rosa. Così Cristiano Giuntoli aveva ipotizzato qualche nome ancora prima dell’inizio del campionato. Diverse le piste sfumate – per colpa della concorrenza o delle richieste non soddisfatte. E ora i due profili che provocano apprensione nel popolo zebrato restano Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez.
Nel novero dei possibili nuovi acquisti patrocinati dal Football Director bianconero, il giocatore della Fiorentina sembrerebbe incontrare i gusti tanto della dirigenza quanto di Thiago Motta, desideroso di avere al più presto la squadra definitiva. Ma nella trattativa che potrebbe portare Nico Gonzalez alla Juventus persistono parecchi interrogativi, ai quali ha voluto dare pronta risposta proprio un dirigente del mondo gigliato.
Nico Gonzalez-Juve, annuncio dalla Fiorentina
Prima dell’inizio del match valido per i preliminare di Conference League, il direttore generale viola Alessandro Ferrari è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per rispondere ad alcune domande. Fra cui non è di certo mancata quella relativa al futuro del suo numero 10, accostato ormai da tempo alla Juventus. Di seguito quanto riportato:
Mancano 8 giorni e non ci sono al momento le condizioni per fare l’operazione. Mancano le condizioni di base, siamo contentissimi di lui e non abbiamo necessità di venderlo. Siamo molto molto tranquilli e aspettiamo che ci siano le condizioni giuste. 40 milioni? Non lo so.
Sono ore concitate per l’universo fiorentino, dove la squadra guidata da Raffaele Palladino è in campo contro la Puskas Akademia in occasione dei playoff di Conference League, torneo tanto caro quanto maledetto per i viola. Nonostante l’assenza dalla lista dei convocati per la prima di campionato e per la partita di stasera, Gonzalez sembrerebbe ancora al centro del progetto della Fiorentina. Per il passaggio dell’ex Stoccarda alla Continassa, dunque, mancherebbe soltanto l’accordo sulla cifra.
I dirigenti bianconeri gravitano attorno ai 30 milioni di euro. Ed anche con l’eventuale aggiunta di una contropartita tecnica, potrebbero non essere soddisfatti i requisiti richiesti dalla squadra di Rocco Commisso. Fatali le prossime ore.