Mercato Juve, ultim’ora dall’Inghilterra: accelerata improvvisa per il big

Mancano solo otto giorni al termine del calciomercato, e la Juve intensifica il lavoro per completare la rosa. Le ultime novità arrivano dall’Inghilterra, dove parlano di rilancio per il big.

Comincia a diminuire sempre più il tempo a disposizione della dirigenza della Juventus per completare definitivamente la squadra per questa importante stagione. Rinascita e rivoluzione sono i due vettori che conducono l’esordio bianconero di Thiago Motta, chiamato a riportare in alto un club abituato a vincere in Italia e all’estero. Dal momento che a Torino “vincere è l’unica cosa che conta”, Cristiano Giuntoli ha subito pensato a quali giocatori portare in bianconero per rafforzare la rosa su tutti i fronti, viste le difficoltà incontrate negli ultimi tre anni – fra vicende extra campo e prestazioni deludenti.

Così il dirigente bianconero ha dato avvio ad un mercato estivo decisamente scoppiettante, giunto ad un momento di pausa a cui ha fatto seguito nella giornata di ieri l’arrivo di Pierre Kalulu in prestito dal Milan. Ma i nuovi arrivi non sono di certo terminati, e dall’Inghilterra giunge voce che la Vecchia Signora è pronta per tentare di nuovo l’assalto ad un big della Premier League.

Juve, occhio all’atterraggio dall’Inghilterra

Non è un mistero che fra i ranghi alti della Juventus ci sia parecchio interesse verso Jadon Sancho. L’attaccante classe 2000, di proprietà del Manchester United, piace da tempo ai bianconeri che sembravano ad un passo dall’accoglierlo a Torino già qualche settimana fa. Poi, il gelo. Che sembra pronto a sciogliersi.

Calciomercato Juve, ultim'ora dall'Inghilterra: ritorno di fiamma per il big
Mercato Juventus: torna la suggestione Sancho dalla Premier -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, continua forte il pressing della dirigenza bianconera nei confronti dell’ex Dortmund. E dal momento che i Red Devils sembrerebbero aver deciso di lasciare il loro numero 25 fuori dal progetto stagionale (nonostante gli allenamenti con il resto della squadra), l’assalto potrebbe ora diventare concreto.

Quello che nei primi giorni di luglio sembrava essere divenuto realtà, potrebbe diveltarlo adesso. Sky d’oltre manica continua a riferire che potrebbero esserci stati ulteriori contatti nella giornata di oggi fra l’entourage del calciatore e i dirigenti bianconeri, con l’obiettivo di discutere i termini personali dell’accordo.

Dall’estero, dunque, ne sono sicuri: la Juventus gioca tutta in attacco per la nuova ala destra. E nonostante la concorrenza – che in occasione degli altri nomi caldi di mercato hanno avuto la meglio – questa potrebbe essere la volta buona per Giuntoli per consegnare a Thiago Motta il penultimo, nuovo tassello di stagione.

Gestione cookie