Maurizio Scanavino è una figura importante per la Juventus. È nato a Torino nel 1973. Ha studiato Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino.
Ha iniziato la sua carriera in Accenture. Poi è entrato nel Gruppo Fiat nel 2004. Lì ha lavorato come Brand Promotion Director, aiutando a rilanciare Fiat con Sergio Marchionne.
Successivamente, è diventato CEO di GEDI Gruppo Editoriale. Questo è successo dopo la fusione di Gruppo Espresso e Itedi.
Nel gennaio 2023, è diventato Amministratore Delegato della Juventus FC. Questo è stato deciso da John Elkann. È un ruolo importante in un momento difficile per la società, con penalizzazioni e esclusione dalle competizioni europee.
Maurizio Scanavino è nato nel 1973 e diventa il nuovo Direttore Generale della Juventus. Ha studiato Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino. Dopo la laurea, ha lavorato in consulenza, automotive e editoriale in Italia e all’estero.
Entrato nel Gruppo Fiat nel 2004, Maurizio Scanavino ha aiutato a rilanciare la società. Era responsabile della promozione dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia.
Poi, Scanavino è passato all’editoria. Ha lavorato per Gruppo Stampa, Publikompass, Secolo XIX e ITEDI, che poi è diventato parte di GEDI. Nel 2020, Maurizio Scanavino è diventato amministratore delegato di GEDI, con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale dell’editoria.
Ora, dal 2023, Maurizio Scanavino è anche CEO della Juventus. Lui vuole portare successi sportivi e sostenibilità al club.
Maurizio Scanavino è un professionista esperto, noto come CEO della Juventus e di GEDI Gruppo Editoriale. Nato nel 1973, ha una carriera varia. Ha lavorato in consulenza, nel settore automotive e nell’editoria, sia in Italia che all’estero.
Ha iniziato in Accenture e poi è entrato nel Gruppo Fiat nel 2004. Lì ha aiutato a rilanciare l’azienda con Sergio Marchionne. Nel 2007 è passato all’editoria, dove si è occupato di sviluppo di prodotti e di progetti di fusione.
Ha guidato il processo per creare il gruppo GEDI, diventando AD e DG. Ora lavora per far crescere GEDI come leader nel settore editoriale europeo.
Da gennaio 2023 è anche CEO della Juventus. L’obiettivo è unire successi sportivi a una gestione sostenibile. Nonostante le sfide, la Juventus ha vinto la Coppa Italia e si è qualificata per la Conference League.
Statistiche Chiave | Valore |
---|---|
Nomina a CEO Juventus | Gennaio 2023 |
Penalità di 15 punti in campionato | Accettata dalla Juventus |
Piazzamento finale in campionato | 7° posto (2023-2024) |
Vittoria Coppa Italia | 2023-2024 |
Esclusione dalle competizioni europee | Per violazioni del Fair Play Finanziario |
Nomina Direttore Sportivo | Cristiano Giuntoli (Giugno 2023) |
Risoluzione contratto Allegri | Maggio 2024 |
Maurizio Scanavino ha un background diversificato e molta esperienza. È importante nel mondo imprenditoriale italiano. Come CEO della Juventus e di GEDI Gruppo Editoriale, attira l’attenzione di molti.
Maurizio Scanavino è un professionista esperto in molti settori, dalla consulenza all’automotiveall’editoria. Ora è il CEO della Juventus. Ha il compito di unire eccellenza sportiva e sostenibilità economica, seguendo la tradizione del club.
Sotto la sua guida, la Juventus affronterà nuovi sfidi. Questo segnala un cambiamento e un rinnovamento per il club. La Juventus vuole essere tra le migliori società calcistiche al mondo.
Scanavino ha le competenze per guidare la Juventus verso il successo. L’eccellenza sportiva e la sostenibilità economica saranno fondamentali. Questo nuovo percorso offre alla Juventus l’opportunità di tornare ai vertici del calcio.
Maurizio Scanavino è il CEO della Juventus e Direttore Generale di GEDI Gruppo Editoriale. È nato nel 1973 e ha studiato Ingegneria delle Telecomunicazioni a Torino. Ha lavorato in consulenza, automotive e editoriale, sia in Italia che all’estero.
Ha iniziato a lavorare in Accenture e poi è entrato nel Gruppo Fiat nel 2004. Lì ha aiutato a rilanciare la società con Sergio Marchionne. Nel 2007 è passato all’editoria del Gruppo, dove ha lavorato allo sviluppo prodotto e progetti M&A.
Ha poi guidato il processo per creare GEDI, uno dei maggiori gruppi editoriali europei. Ora, come AD e DG di GEDI, lavora a rendere il settore editoriale italiano leader nella trasformazione digitale.
Maurizio Scanavino è CEO della Juventus e Direttore Generale di GEDI Gruppo Editoriale. Questo mostra la sua abilità nel gestire aziende in diversi settori, dalla consulenza all’editoria. Ora, alla Juventus, mira a combinare successi sportivi con sostenibilità.
This post was last modified on 22 Agosto 2024 - 18:53