Chiesa al Barcellona, il punto di svolta arriva dalla Juve: la scelta di Giuntoli

Cessioni in casa Juve, Federico Chiesa sempre più vicino al Barcellona: c’è la decisione del ds Giuntoli.

Chiesa e la Juventus saranno insieme ancora per poco. La scelta della dirigenza condivisa con Thiago Motta è definitiva e segnali di disgelo tra le due parti non sono stati palesati nonostante una dimostrazione d’amore del calciatore con un post su Instagram. Il futuro dell’ex Fiorentina è segnato e da capire è soltanto la destinazione. Con la maglia bianconera ha collezionato 133 presenze impreziosite da 32 gol e 23 assist con 3 trofei: 2 Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.

Ben quattro stagioni caratterizzate da picchi di entusiasmo alternate a grandi delusioni che non hanno permesso a Chiesa di esprimersi a meglio. L’infortunio al crociato ne ha rallentato la crescita e nel club bianconero e in Nazionale. Il futuro del figlio d’arte, nonostante un cartellino basso, sembra non esser nella massima categoria italiana ma altrove.

Il Barcellona è l’unico club che si è fatto seriamente avanti per l’acquisto del calciatore a titolo definitivo. I catalani dovranno prima tesserare Dani Olmo soltanto dopo il trasferimento di Ilkay Gundogan al Manchester City. Una situazione complessa che può esser risolta soltanto grazie ad una strategia di Giuntoli che potrebbe semplificare e velocizzare la trattativa.

Chiesa più vicino al Barça, la mossa di Giuntoli

Il direttore sportivo della Juventus, pur di garantire al proprio allenatore una rosa valida e corposa allo stesso tempo, per piazzare Chiesa, sta studiando una strategia di mercato che concluderebbe l’operazione. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Giuntoli vorrebbe apporre uno sconto al cartellino di 15 milioni di Chiesa.

Chiesa al Barcellona: la strategia di Giuntoli
Chiesa al Barcellona: la strategia di Giuntoli (LAPRESSE) – SpazioJ.it

L’esterno ha una valutazione di mercato molto bassa rispetto al budget speso per l’acquisto nel 2020 poichè ha un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 30 giugno 2025. Una durata troppo inconsistente che gli permetterebbe di liberarsi a parametro zero da gennaio in poi. Un tranello in cui la Juventus non vorrebbe cadere e che Giuntoli vorrebbe raggirare accontentandosi di un’offerta attorno ai 12-13 milioni di euro.

L’agente del calciatore, Fali Ramadani, è già in trattativa con il club spagnolo per la definizione dell’operazione data la scadenza del calciomercato, fissata per il prossimo 30 agosto. L’attaccante dell’Italia di Luciano Spalletti potrebbe percepire un ingaggio che lieviterebbe di anno in anno. Nuovi sviluppi sono attesi attorno ad una situazione che può sempre regalare dei colpi di scena clamorosi in un periodo in cui ne stanno avvenendo diversi in giro per l’Europa.

Gestione cookie