Dopo settimane di stasi causate dal mancato sblocco del mercato in uscita, la Juventus mette a segno il quarto acquisto del suo mercato estivo
Momenti di grande entusiasmo per la Juventus, che ha inaugurato la stagione con una convincente vittoria davanti ai propri tifosi. La squadra di Thiago Motta ha risposto alle aspettative, imponendosi con un netto 3-0 sui neopromossi del Como, guidati da Cesc Fabregas.
Questa brillante prestazione ha permesso di mettere temporaneamente da parte le polemiche legate al calciomercato, mentre il club attende ancora nuovi rinforzi da mettere a disposizione dell’ex tecnico del Bologna. Nonostante il successo, la squadra piemontese è scesa in campo con diverse defezioni e una panchina ridotta.
Tuttavia, questa situazione potrebbe essere solo temporanea. Durante il posticipo all’Allianz Stadium, mentre l’attenzione era concentrata sui primi 90 minuti della stagione, sono emerse importanti novità di mercato. Dopo settimane di voci e una trattativa che sembrava bloccata, l’accordo è stato finalmente raggiunto.
Il giocatore, attualmente sotto contratto con un altro top club di Serie A, è ormai vicino al trasferimento a Torino, pronto a iniziare la sua nuova avventura. Thiago Motta e i tifosi possono continuare a festeggiare.
Juventus, ufficiale l’acquisto di Kalulu dal Milan
Dopo l’inizio di mercato scoppiettante, con gli arrivi di Thuram, Di Gregorio e D.Luiz, il mercato della Juventus ha vissuto un momento di stasi, sbloccato solo parzialmente dall’uscita di Rugani, partito in direzione Amsterdam.
Per sostituire l’ex Empoli, Giuntoli è andato dritto su Kalulu, difensore centrale e all’occorrenza terzino destro, che può già vantare uno scudetto nel suo palmares. L’accordo era stato praticamente raggiunto già nel weekend, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità.
Per il difensore ex Lione la Juventus ha investito circa 4 milioni per il prestito e ha inserito un diritto di riscatto a 14 milioni più altri 3 milioni di bonus. Nel contratto presente anche un ulteriore 10% sulla futura rivendita. Il difensore ha anche prontamente aggiornato il suo profilo Instagram, inserendo nella bio che ora è in prestito al club bianconero.
Sicuramente un acquisto di qualità per la Vecchia Signora che aveva disperato bisogno di aggiungere difensori in rosa: dal punto di vista tattico, Kalulu può offrire varie alternative a Motta, potendo fungere sia da centrale puro nella difesa a 4, sia da terzino bloccato, ricalcando le orme di Posch a Bologna, per formare una sorta di difesa a 3 in fase di impostazione.