Il futuro di Federico Chiesa continua a tenere banco in casa Juventus ma dalla Spagna non hanno dubbi: ecco l’annuncio sul Barcellona.
La linea della Juventus sul futuro di Federico Chiesa è sempre stata chiara e non è mai cambiata: è fuori dal progetto targato Thiago Motta. Il club bianconero, da questo punto di vista, è inflessibile, con Cristiano Giuntoli che vuole cedere il classe 1997 già in questa sessione di calciomercato per evitarlo di perderlo a parametro zero nel 2025. Il direttore sportivo bianconero farà di tutto per riuscire a trovare una sistemazione per l’ex Fiorentina in questi ultimi giorni di mercato, cercando di non doversi trovare a dover lasciare il calciatore in tribuna per tutto l’anno.
La posizione di Chiesa continua però a non essere chiara. Dopo aver rifiutato la proposta della Roma negli scorsi mesi in attesa di destinazioni più prestigiose, non sono arrivate proposte concrete né al calciatore né alla società. Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile accordo con l’Inter per l’arrivo in nerazzurro a parametro zero la prossima stagione, pista da continuare a monitorare. Nelle ultime ore starebbe però continuando a rimbalzare un’importante indiscrezione dalla Spagna: il Barcellona avrebbe individuato Chiesa come obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco.
Juventus, dalla Spagna sicuri: è Chiesa il primo obiettivo del Barcellona
Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Gerard Romero, il Barcellona avrebbe individuato Federico Chiesa come obiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Flick. Il classe 1997 sembrerebbe essere l’opzione con le caratteristiche ricercate più praticabile visti i costi contenuti (a differenza delle richieste per Nico Williams e Rafael Leao), con i blaugrana che starebbero entrando nell’ordine dell’idea di affondare il colpo sull’ex Fiorentina.
Il club catalano sarebbe molto attivo in queste ore sul fronte cessioni, con gli addi di Gundogan (vicino al ritorno al Manchester City) e Vitor Roque (cessione in prestito secco al Real Betis) che andrebbero a generare spazio utile al Barcellona per inserire un nuovo tassello nel pacchetto offensivo.
La cessione di Chiesa al Barcellona sarebbe per la Juventus lo scenario ideale, operazione che garantirebbe al club di monetizzare dalla vendita del calciatore (cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro) scongiurando di perderlo a zero tra un anno e che eviterebbe il suo approdo in un altro club italiano. In caso di accordo tra i club spetterà nuovamente al calciatore decidere se trasferirsi in Spagna o meno.