Dopo la vittoria rimediata lunedì scorso contro il Como, per la Juventus di Thiago Motta bisogna registrare una novità di mercato dalla Premier.
Dopo una lunga attesa, di fatto, la Juventus di Thiago Motta è finalmente scesa in campo in una gara ufficiale. Lunedì scorso, infatti, i bianconeri hanno esordito in campionato, riuscendo a battere all’Allianz Stadium il Como neopromosso di Cesc Fabregas. La partita contro il team lombardo, di fatto, non è mai stata in discussione, visto che la ‘Vecchia Signora’ ha preso il comando delle operazioni.
La Juventus è infatti passata quasi subito in vantaggio, esattamente al 23’, con la rete realizzata da Samuel Mbangula, schierato a sorpresa nell’undici titolare da Thiago Motta al posto del nuovo acquisto Douglas Luiz. La squadra bianconera ha prima chiuso i conti a fine primo tempo con Timothy Weah e poi ha calato il tris con Cambiaso. Archiviata la sfida contro il Como, la ‘Vecchia Signora’ è attesa dalla sfida di lunedì prossimo contro il Verona (che ha travolto per 3-0 il Napoli di Conte). Tuttavia, prima della sfida contro i veneti, per Thiago Motta sono arrivate delle ottime notizie che riguardano la Premier League.
Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, la Juventus potrebbe di nuovo puntare a Sancho del Manchester United. Anche se l’operazione per prendere il calciatore inglese si potrebbe chiudere solo nelle battute finali di questa sessione estiva di campagna acquisti.
La Juventus, infatti, deve trovare ancora un’intesa sia con il Manchester United che con lo stesso Sancho, il quale percepisce uno stipendio elevato per gli attuali canoni del club piemontese. Un punto di svolta potrebbe rappresentare la cessione di Federico Chiesa, visto che quest’ultimo è seguito dall’Inter e, soprattutto, il Barcellona.
Nelle ultime, quindi, sull’ex giocatore della Fiorentina bisogna registrare l’interesse del club blaugrana. Il Barcellona sarebbe disposto anche ad offrire 15 milioni di euro alla Juventus per Chiesa, ma è le richieste di quest’ultimo che stanno facendo riflettere Laporta: 5 milioni di euro all’anno. In attesa di ulteriori novità su Sancho, però, Cristiano Giuntoli ha chiuso per un colpo, ovvero Kalulu.
L’ormai ex Milan, infatti, è arrivato in mattina al J Medical per sostenere le visite mediche di rito, mentre questo pomeriggio disputerà il primo allenamento con la Juventus. Anche se, oltre a Kalulu, Cristiano Giuntoli vuole chiudere nelle prossime ore per un colpo nel reparto offensivo, ovvero l’acquisto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina di proprietà del presidente statunitense Rocco Commisso.
This post was last modified on 21 Agosto 2024 - 17:26