ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+Juve%2C+che+tegola+per+Motta%3A+doppio+infortunio+pesantissimo
spaziojit
/2024/08/20/ultimora-juve-che-tegola-per-motta-doppio-infortunio-pesantissimo/amp/

ULTIM’ORA – Juve, che tegola per Motta: doppio infortunio pesantissimo

Doppio duro ko per la Juve che dovrà fare a meno di alcuni suoi calciatori fondamentali, Motta trema dopo il bollettino medico

La Juventus inizia la nuova stagione con una vittoria convincente, imponendosi per 3-0 sul neopromosso Como nella prima giornata di campionato. Un risultato che non solo regala tre punti preziosi, ma rappresenta anche un’importante iniezione di fiducia per i bianconeri, desiderosi di riscattarsi dopo alcune stagioni deludenti. La squadra, sotto la guida di Thiago Motta, ha dimostrato una buona organizzazione tattica e una notevole efficacia sotto porta, segnale che il lavoro fatto in preparazione sta iniziando a dare i suoi frutti.

Però, la partita contro il Como non ha portato solo buone notizie: il tecnico ex Bologna, infatti, dovrà fare i conti con due infortuni pesanti che rischiano di condizionare le prossime partite. Si tratta di due pedine fondamentali per l’equilibrio della squadra, la cui assenza obbligherà l’allenatore a rivedere i propri piani tattici e a trovare nuove soluzioni per mantenere alta la competitività del gruppo. La Juventus, dunque, riparte con il piede giusto, ma il cammino si preannuncia subito in salita, con l’infermeria che inizia già a riempirsi.

Juve, non solo Weah: si ferma anche Khephren Thuram

Usciti anzitempo nella sfida contro il Como, Khephren Thuram e Timothy Weah – come si legge dal comunicato ufficiale della Juventus sui social – sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici presso il JMedical che hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

Non solo Weah: la Juve perde anche Khphren Thuram- LAPRESSE- spazioj.it

Thiago Motta dovrà fare a meno dei suoi due titolari per almeno 10 giorni, quando poi verranno sottoposti ad ulteriori controlli per verificare l’identità dell’infortunio e anche per capire se potranno fare già rientro in campo per la gara contro la Roma, fissata il 1 settembre all’Allianz Stadium.

L’esterno americano inoltre nella giornata di ieri è stato chiave anche dal punto di vista realizzativo, siglando la rete del momentaneo 2-0: perdita importante dunque, come quella del centrocampista ex Nizza che ha saputo mostrare le proprie qualità. Thiago Motta dovrà quindi rinunciare a due pedine davvero importanti nel suo scacchiere e la società sarà chiamata ad accelerare per colpi in entrata utili a sopperire queste due assenze. Chissà, quindi, che non possano esserci svolte ulteriori nelle trattative per Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez.

This post was last modified on 21 Agosto 2024 - 17:27

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione