Nuovo club per Chiesa, l’affare è possibile: la Juve ha fissato il prezzo

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe presto avere una destinazione lontana da Torino, un nuovo club si è fatto sotto per il calciatore

Federico Chiesa è ormai ai margini del progetto Juventus, con il club bianconero che ha deciso di escluderlo dai piani tecnici di Thiago Motta. Il talento italiano, una volta considerato incedibile, è stato messo fuori rosa da settimane, segno evidente che la sua avventura sotto la Mole è giunta al capolinea. La Juventus ha fissato il prezzo per il suo cartellino, ma finora non è arrivata alcuna offerta concreta.

Diverse squadre hanno mostrato interesse per il classe ’97, con Roma e Napoli che erano in pole position all’inizio del calciomercato estivo. Nonostante le voci insistenti, nessuno dei due club ha avanzato una proposta formale per assicurarsi l’ex Fiorentina.

Negli ultimi giorni è emerso un nuovo scenario: l’Inter di Giuseppe Marotta sarebbe pronta a inserirsi nella corsa per Chiesa, anche a costo di aspettare un anno per portarlo a Milano a parametro zero. Questo sarebbe uno smacco per la Juventus, che perderebbe il calciatore senza ricavare alcun guadagno economico e vedrebbe uno dei suoi migliori talenti approdare direttamente in casa di una rivale storica.

La Juventus è quindi determinata a cedere Chiesa prima della chiusura del mercato per evitare questa eventualità. I tempi stringono e se nessuna offerta soddisfacente dovesse arrivare, il club bianconero potrebbe trovarsi costretto a lasciare andare il giocatore a fine stagione senza alcun ritorno economico, regalando di fatto un grande colpo all’Inter.

Un nuovo club piomba su Chiesa

Federico Chiesa è uno degli oggetti di mercato più discussi di questa sessione estiva e presto potrebbe lasciare la Juventus, come richiesto dal club bianconero: secondo quanto riportato  da Sport, il Barcellona starebbe pensando all’esterno italiano per rafforzare la propria corsia d’attacco.

Chiesa piace al Barcellona
Chiesa, interesse del Barcellona (lapresse) spazioj.it

Dopo esser sfumato totalmente l’affare Nico Williams dall’Athletic Bilbao, ora il club blaugrana mira ad altri obiettivi: la Juventus chiede circa 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che chiede una cifra vicino ai 7 milioni di ingaggio. Un’operazione dunque costosa ma che potrebbe avversarsi in quanto il calciatore, nel caso dovesse rimanere, potrebbe restare un anno fermo.

Gli ultimi giorni di calciomercato sono imprevedibili e presto il Barcellona potrebbe porre un’offerta economica alla Juventus, ma c’è da tenere d’occhio anche altri club interessati al calciatore.

La Juventus spera di riuscire a vendere al più presto il calciatore, dopo una storia duratura conclusasi nel peggiore dei modi.

Gestione cookie