Thiago Motta: “Ottimo lavoro sul mercato”, poi su Vlahovic e Weah

Il commento dell’allenatore che lancia un chiaro messaggio alla società riguardo il mercato, poi il commento sui singoli.

Esordio sensazionale per la Juventus, che si gode le tre reti rifilate al Como. I bianconeri si sono esaltati nella prima uscita ufficiale di stagione, che ha permesso al pubblico zebrato di divertirsi e gioire come non accadeva da tempo. Tra i principali protagonisti della vittoria, oltre ai giocatori scesi in campo, c’è Thiago Motta: l’ex Bologna si è reso autore di scelte sorprendenti, poi ripagate. Ma non è finita qui, poiché la squadra ha già dimostrato di aver assimilato le prime istruzioni dell’italo brasiliano. Proprio Motta è poi intervenuto nel post gara per commentare il match.

Juve, Motta gioisce: “Scesi in campo nel modo giusto”, poi l’avviso al Verona

La Juventus parte a razzo con un imponente tre a zero. Il risultato è figlio di un impeccabile atteggiamento degli uomini di Thiago Motta, scesi in campo con disarmante tranquillità e famelica voglia di sbranare l’avversario. A commentare l’esordio ai microfoni di DAZN è stato proprio il tecnico, che ha evidenziato:

Su Mbangula:
“Mi aspetto tanto da lui, ma non solo. Oggi ha giocato perché lo ha meritato grazie al lavoro che ha fatto fino al primo giorno. Sono contento per lui e per la prestazione di tutta la squadra“.

Sull’atteggiamento:
“L’umiltà ci vuole sempre, come quella di Dusan di tornare indietro e stare insieme alla squadra. Abbiamo giocato con una squadra che vive un grande entusiasmo, arrivano da una fantastica Serie B. Li abbiamo affrontati nel modo giusto: abbiamo giocatori di grandissima qualità e interpretazione del gioco”.

Le parole di Motta dopo la vittoria col Como – LaPresse – spazioj

Sul ruolo di Yildiz in funzione di Vlahovic:
“Dusan ha fatto una grandissima partita, con e senza palla. È molto importante per noi, ha una posizione da sfruttare molto bene con squadre come il Como. Yildiz insieme a Samu offre la possibilità di aprire il campo, ma può giocare in diversi ruoli. Dipenderà anche dalla squadra che andremo ad affrontare”.

Sul mercato:
“Bisogna recuperare da questa partita e pensare a prepararsi bene per la sfida al Verona. Io e i giocatori non abbiamo il controllo del mercato, ma la società sta lavorando bene per avere una squadra competitiva. Concentrazione totale, andremo ad affrontare una squadra complicata come ha già dimostrato”.

Sul gol di Weah:
“È andato in area quasi camminando grazie al grande istinto (ride). Ci sta aiutando tantissimo, speriamo non si fermi per tanto”.

Tanta soddisfazione sul volto dell’allenatore che si gode i primi tre punti della propria avventura in bianconero. I tifosi già amano Thiago Motta, pronto a ripagare tutto l’affetto.

Gestione cookie