Arrivano novità sulla situazione di un obiettivo di mercato bianconero, sul quale si è fiondata anche l’Atalanta.
A Torino, sponda bianconera, si prepara l’esordio in campionato di questa sera contro il Como. Atteso un Allianz Stadium gremito di tifosi per assistere all’esordio in panchina di Thiago Motta e per vedere all’opera la nuova Juventus. Le aspettative dei tifosi sono alte e la voglia di trovare i 3 punti cresce, soprattutto visti i risultati delle dirette rivali per il titolo.
In campo già diversi acquisti del mercato estivo, in cui la Vecchia Signora è stata tra i club più attivi. Tra i pali infatti giocherà Di Gregorio e in mezzo al campo assisteremo al debutto ufficiale di Douglas Luiz e Khephren Thuram.
Per Thiago Motta ci sarà qualche problema in attacco, a causa di alcuni acciacchi fisici e del mancato arrivo di nuovi innesti dal mercato. Continuando in questo senso, si avvicina sempre più Nico Gonzalez dalla Fiorentina, anche se la rottura tra Lookman e l’Atalanta potrebbe portare la Dea a puntare forte sul giocatore argentino.
Da ciò che è emerso nelle ultime ore, il rischio di essere beffati dai bergamaschi però, non riguarda solo Nico ma potrebbe concernere un altro obiettivo di mercato juventino.
Mercato Juve: l’Atalanta si inserisce per Kalulu
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Atalanta continua a insidiare la Juventus sul mercato. Il giornale infatti scrive di un interesse della Dea su Pierre Kalulu, difensore centrale del Milan cercato nei giorni scorsi dai bianconeri. Il classe 2000, che non ha dato ancora una risposta definitiva alla Juventus, sarebbe tentato dai bergamaschi che, a contrario della Vecchia Signora, gli garantirebbero un ruolo da titolare (quasi) fisso. Ennesimo intreccio di mercato dunque tra Atalanta e Juventus, che oltre a “combattere” per i nuovi acquisti rimangono in contatto per sciogliere il nodo Koopmeiners.
Il 24enne francese di proprietà del Milan è stato scaricato dall’allenatore dei rossoneri Fonseca dopo l’arrivo di Pavlovic e Emerson Royal e dunque è alla ricerca di un club che gli garantisca la possibilità di giocare. La Juventus è sicuramente un club blasonato e al giocatore non mancherebbero di certo gli stimoli. Kalulu ha già collezionato 84 presenze nel nostro campionato, oltre alle 16 in Champions League e 5 in Europa League.
Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro e rappresenterebbe il profilo ideale per il gioco di Motta: un difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche sulla fascia, come del resto dimostrato nel corso di questi anni al Milan.