La situazione legata a Federico Chiesa continua a far discutere, arrivano le dichiarazioni importanti da parte di un noto giornalista.
La Juventus ha terminato la sua preparazione estiva e si appresta a fare il suo esordio in campionato, questa sera, contro il Como di Cesc Fabregas. Molti protagonisti della scorsa stagione non prenderanno parte alla gara e resteranno fuori dal progetto fino alla loro cessione. Cristiano Giuntoli e Thiago Motta sono stati chiari fin dall’inizio, vogliono giocatori funzionali e motivati, che possano dare il massimo per il bene della squadra.
Alcune colonne della storia recente bianconera hanno già salutato Torino, come Alex Sandro, Rabiot, Szczesny e Rugani, altri potrebbero farlo nelle prossime settimane. Ci sono ancora tanti esuberi da piazzare, ma il tempo stringe e l’ex dirigente del Napoli deve pensare anche al mercato in entrata.
La Juventus continua a discutere con l’Atalanta l’affare Koopmeiners e spera di chiudere la trattativa il prima possibile, ma deve occuparsi anche di un’altra questione spinosa e interna al club, quella legata a Federico Chiesa. L’azzurro non si allena più col resto della squadra e il suo futuro è lontano da Torino, ma questa scelta fa storcere il naso a molti.
Sandro Sabatini senza freni: “Chiesa? situazione surreale”
Nel corso dell’appuntamento dominicale con Pressing sulle reti Mediaset, Sandro Sabatini ha discusso di alcuni dei temi più caldi e attuali delle principali squadre del nostro campionato. Tra questi, ha parlato anche della situazione che si è creata nelle ultime settimane tra la Juventus e Chiesa: “E’ una situazione surreale: io sono stato critico con lui, ma un patrimonio sprecato così non ha senso“, queste le parole del giornalista.
Federico Chiesa ha un contratto in scadenza con la Juventus a giugno del 2025 ma non ha trovato l’accordo con la società per il rinnovo. Secondo alcune fonti, le richieste del giocatore e dell’agente erano troppo alte prima dell’inizio di Euro 2024, per questo non si è trovata l’intesa. Dopo i campionati europei, nei quali l’ex Fiorentina non ha fornito prestazioni convincenti, la Juventus ha deciso di non proseguire i rapporti col giocatore.
Di comune accordo con Thiago Motta, la società ha deciso di non puntare più su Chiesa e ha comunicato al giocatore la volontà di cederlo. Attualmente il giocatore si sta allenando con gli altri esuberi bianconeri e non fa parte del gruppo squadra. Se non si dovesse trovare un accordo con un’altra società, Chiesa rischierebbe di rimanere in tribuna almeno fino al mercato invernale.
Una situazione davvero complicata, dunque, che ha lasciato attoniti molti tifosi e addetti ai lavori, come Sandro Sabatini. Il giornalista ha espresso tutto il suo disappunto per la gestione del giocatore e il suo dispiacere per uno dei talenti più importanti del calcio italiano. Tutte le parti potrebbero rimanere scontente alla fine di questo mercato, ma mancano ancora 11 giorni e la Juventus spera di trovare una soluzione il prima possibile.