Pubblicato recentemente sul sito ufficiale dei bianconeri un comunicato riguardante la maglia che verrà usata nelle prossime partite.
In casa Juventus cresce l’attesa in vista dell’esordio stagionale dei bianconeri. Questa sera inizierà ufficialmente l’era Thiago Motta, con gli uomini del tecnico italo-brasiliano impegnati contro il Como di Cesc Fabregas. La Vecchia Signora scenderà in campo alle 20:45 all’Allianz Stadium, in un impianto gremito di tifosi e sicuramente ricco di entusiasmo per questa “nuova Juventus”.
I risultati delle amichevoli pre-campionato non sono stati del tutto positivi (un pareggio e due sconfitte), ma la speranza tra i tifosi è che la squadra possa conquistare i 3 punti ora che le partite contano davvero. In vista di questa sera però, nonostante i bianconeri siano stati tra i più attivi sul mercato, pare ci siano già alcune emergenze.
Thiago Motta dovrà fare i conti con una coperta molto corta per quanto riguarda il reparto offensivo, che vedrà in campo gli unici uomini disponibili: Weah, Vlahovic e Yildiz. In difesa e a centrocampo invece, l’allenatore ex Bologna avrà qualche possibilità di scelta in più, con i nuovi acquisti Thuram e Douglas Luiz pronti all’esordio ufficiale. Ci sarà anche il debutto della prima maglia per la stagione 2024-2025, sulla quale sono arrivati aggiornamenti nel corso delle ultime ore.
Come riportato dal sito ufficiale della Juventus FC, “Save The Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare bambine e bambini a rischio e garantire loro un futuro, sarà infatti presente sulle lie della prima squadra maschile e femminile di Juventus”. In attesa dunque di trovare un nuovo partner commerciale, il nome dell’organizzazione occuperà sulle maglie lo spazio del main sponsor. Un’iniziativa che ha l’obiettivo si sensibilizzare i tifosi e che rientra all’interno del percorso iniziato dalle due realtà nel lontano 2018.
Si parla di un rapporto, quello che tra Juventus e Save The Children, che proseguirà anche nei prossimi anni, a favore di minori in condizioni svantaggiose. Un rapporto rafforzato dall’impegno della Fondazione Agnelli, un istituzione non-profit specializzata nel campo dell’istruzione e che collabora con entrambi gli enti.
Nel frattempo prosegue la ricerca di uno sponsor commerciale, che sarà comunicato a tempo debito. Il brand Save The Childern, fino a quel momento, rimarrà dunque sulla maglia della Juventus. La società nel frattempo continua le trattative con diversi player, che dovrebbero portare nel breve periodo, all’accordo per il nuovo sponsor commerciale.