Dalla Juve all’Atalanta, Gasperini gela Thiago Motta: la strategia

La Juventus continua a lavorare per rinforzare il pacchetto offensivo, con l’Atalanta che potrebbe rovinare i piani di Giuntoli e Thiago Motta.

La Juventus si prepara per l’esordio ufficiale di questa stagione. La squadra di Thiago Motta scenderà in campo domani sera all’Allianz Stadium dove affronterà il neopromosso Como di Cesc Fabregas. Il tecnico italo-brasiliano dovrà affidarsi ad una rosa molto lontana dall’essere al completo, con il mercato che continua a non decollare. Dopo un avvio scoppiettante con gli arrivi di Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram e Cabal, il mercato bianconero si è arenato. Cristiano Giuntoli continua a lavorare per riuscire a sbloccare diverse situazioni, sia in entrata che in uscita.

Dopo aver visto sfumare Todibo, il direttore sportivo bianconero aspetta una risposta da Kalulu, che non sembra però convinto del trasferimento. Gli altri nomi prioritari sono quelli di Koopmeiners e Nico Gonzalez, per i quali proseguono le trattative. Per l’olandese la Juventus ha presentato un’offerta da 52 milioni di euro più 7 di bonus e attende la risposta dell’Atalanta. Per l’esterno argentino continua a non arrivare il via libera della Fiorentina, con l’Atalanta che continua a monitorare la situazione e potrebbe presto farsi prepotentemente avanti.

Juventus, l’Atalanta non molla Nico Gonzalez: la situazione

Nico Gonzalez continua ad essere il nome in cima alla lista per rinforzare l’attacco della Juventus. Il club bianconero avrebbe già trovato l’accordo con il nazionale argentino per un contratto fino al 2029 a 3.6 milioni di euro a stagione. Il numero 10 della Fiorentina non è stato convocato per la gara di ieri contro il Parma e starebbe spingendo per trasferirsi a Torino. Non solo la Juventus sarebbe però interessata al classe 1998: secondo quanto riportato da Nicolò Schira, anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini starebbe monitorando la situazione e potrebbe presto avanzare un’offerta per lui.

Atalanta su Nico Gonzalez
Juventus, l’Atalanta non molla Nico Gonzalez (LaPresse) SpazioJ.it

Nonostante l’offerta della Juventus da 30 milioni complessivi tra prestito ed obbligo di riscatto, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso non avrebbe ancora dato il via libera alla cessione dell’argentino alla Vecchia Signora. Per questa ragione l’Atalanta potrebbe inserirsi prepotentemente, soprattutto in caso di addio di Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano sarebbe infatti finito nel mirino del Paris Saint-Germain e non è stato convocato per il match di domani proprio per questioni di mercato. L’Atalanta attende a stretto giro un’offerta ufficiale per poi provare ad affondare il colpo per Nico Gonzalez, nonostante ci sia già un accordo tra lui e la Juventus. Giuntoli spera di riuscire a chiudere l’affare nel corso della prossima settimana, provando ad evitare l’ennesima beffa di mercato.

Gestione cookie