La società bianconera continua a lavorare sul mercato in uscita, un’altra cessione è vicina alla chiusura nelle prossime ore.
La Juventus è pronta a fare il suo esordio in Serie A, mancano poco più di 24 ore alla gara dell’Allianz Stadium contro il Como. Questo pomeriggio ha parlato mister Thiago Motta, alla sua prima conferenza stampa con la Juventus prima di una sfida di campionato, ribandendo l’intesa con la società sul fronte calciomercato. La linea della Juventus è stata chiara fin dall’inizio e, nonostante alcune difficoltà, la dirigenza la sta seguendo fino alla fine. I giocatori fuori dal progetto vanno ceduti e, a meno di clamorose sorprese, non verranno reintegrati nel gruppo squadra (eccezion fatta per Mckennie).
Tuttavia, i giocatori che non rientrano nei piani del nuovo allenatore sono tanti e il tempo stringe, ma la Juventus farà di tutto per mettere a segno gli ultimi colpi in uscita e in entrata per completare la rosa. Uno dei giocatori con la valigia in mano è Daniele Rugani, il quale sarebbe molto vicino a salutare Torino definitivamente. Dopo le esperienze in prestito al Rennes e al Cagliari, questa volta il difensore potrebbe essere ceduto a titolo definitivo all’Ajax.
Juve, accordo ad un passo con l’Ajax: Rugani andrà in Olanda
A meno di due settimane dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato, la Juventus è pronta a cedere Rugani all’Ajax. Negli ultimi giorni c’erano stati contatti anche col Bologna e con un club arabo, ma ad avere la meglio dovrebbe essere la prima scelta del giocatore. Il centrale classe 1994, infatti, ha sempre dato priorità all’Ajax e alla possibilità di essere allenatore dal tecnico italiano Farioli. Il club olandese era in attesa di cedere qualcuno e adesso che il Torino si è aggiudicato Borna Sosa, la trattativa per il giocatore italiano può sbloccarsi.
A riportare la notizia è Riccardo Meloni di calciomercato.it, il quale ha annunciato che il futuro di Rugani sarà ad Amsterdam, in Eredivisie, con la maglia di un club che ha una delle storie più importanti a livello europeo e non solo. Il difensore è pronto a salutare la Juventus dopo otto stagioni e undici titoli vinti, tra cui cinque campionati. Rugani potrebbe partire già nelle prossime ore e l’annuncio potrebbe essere imminente.
La società bianconera continua a cercare un’intesa con l’Atalanta per Koopmeiners – e con la Fiorentina per Nico Gonzalez – ma adesso potrebbe accelerare per Kalulu. La Juventus ha già l’accordo con il Milan sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma attende la risposta del francese che non dovrebbe tardare ad arrivare. In alternativa, Thiago Motta potrebbe decidere di puntare su difensori giovani già presenti in rosa come Facundo Gonzalez o Rouhi, che hanno completato tutta la preparazione estiva con la prima squadra.