Il club bianconero continua a fare ‘pulizia’ e nelle ultime ore c’è un giocatore che potrebbe salutare a sorpresa.
La Juventus di Thiago Motta lavora in vista dell’esordio in serie A, con i bianconeri che ospiteranno allo Stadium il Como di Cesc Fabregas. Prima prova per il nuovo corso bianconero e c’è grande curiosità di vedere all’opera la squadra torinese: il precampionato ha deluso in parte le aspettative, ma la rosa è ancora un cantiere aperto e c’è bisogno di tempo per trovare la quadra.
Il problema principale del club bianconero riguarda le uscite, da Chiesa a Milik, sono davvero tanti i giocatori in uscita e la società sta faticando cosi a fare nuovi innesti. Manca sempre meno alla fine del mercato e questa situazione non è gradita nè a Thiago Motta e nè ai tifosi. La società lavora da tempo a Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma c’è costantemente una fase di stallo e il mercato bianconero è in difficoltà.
Uno dei curiosi misteri della società bianconera è sicuramente il difensore Tiago Djalo. La Juve ha anticipato la concorrenza acquistando il giocatore a gennaio, e pagandolo 3 milioni di euro. Oggetto misterioso con Allegri, neanche Motta sembra avere grandissima fiducia e il giocatore è stato messo ai margini della rosa. Djalo potrebbe cosi andare via in questa sessione e addirittura ci starebbe pensando una big di serie A.
Mercato Juve, Djalo vicino all’addio
La Roma di Daniele De Rossi sarebbe sulle tracce di Tiago Djalo. Il giocatore è ai margini della rosa e secondo la Gazzetta sarebbe un papabile per la formazione giallorossa: la società pensa a lui e al genoano De Winter (tra l’altro ex Juve) per sistemare la difesa, il reparto che più necessita di rinforzi. Al momento non si è parlato di cifre, ma occhio anche a possibili prestiti o soluzioni alternative, la Juve valuta tutto.
L’esperienza di Djalo alla Juve è stata finora fallimentare, anche il giocatore vorrebbe cambiare aria e sta vagliando diverse soluzioni. Nelle ultime settimane si sono fatti avanti club di Ligue1 e del campionato spagnolo, ora ci sarebbe anche Djalo ma quello che è certo è che il futuro del giocatore sembra ormai lontano da Torino. La società continua l’opera di sfoltimento della rosa e nei prossimi giorni potrebbe chiudersi un nuovo affare a sorpresa.
Per alcuni non è escluso un ritorno all’interno del club (vedi McKennie), difficile invece per il giocatore portoghese, ormai quasi bocciato dalla Juve.