Conferenza stampa Thiago Motta, le dichiarazioni dell’allenatore bianconero alla vigilia della sfida di Serie A contro il Como
Finalmente ci siamo: l’attesa è finita. Domani sera la Juventus di Thiago Motta farà il suo esordio in campionato. All’Allianz Stadium, infatti, è atteso il Como, squadra neopromossa in Serie A. Proprio pochi minuti fa il nuovo tecnico dei bianconeri ha concluso la sua conferenza stampa per presentare l’incontro. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Thiago Motta: “Con Chiesa sono stato trasparente”
LE SENSAZIONI PER L’INIZIO – “Abbiamo tanta voglia di iniziare. Il nostro obiettivo è fare una grande prestazione per ottenere il risultato che vogliamo. Noi dobbiamo solamente essere concentrati su noi stessi“.
LA ROSA CORTA – “Domani avremo 19 giocatori a disposizione e ne giocheranno 11. Tutti i giocatori che verranno domani saranno con noi per merito“.
MCKENNIE – “McKennie è un giocatore utile e funzionale per le nostre esigenze”.
MERCATO – “Sono molto tranquillo, stiamo lavorando al meglio“.
LA 10 A YILDIZ – “Yildiz ha una grande responsabilità. Credo che sia un giocatore forte con grande mentalità; poi, anche, al di là della sua età è anche d’esempio per i compagni“.
COMO – “Lo scorso anno hanno vinto tante partite e meritano di essere in Serie A. Noi porteremo rispetto ma, comunque, vorremo ottenere il massimo. Il Como ha sempre giocato a viso aperto, hanno anche giocatori con grande esperienza“.
OBIETTIVI – “Il nostro primo passo sarà fare risultato domani“.
WEAH – “Weah può migliorare ancora tantissimo. Non sono sorpreso del suo grande prestagione, ora sta davvero bene e ci darà una grandissima mano“.
LA PREPARAZIONE – “Abbiamo fatto una buona preparazione. Domani ci sarà grande entusiasmo: siamo tutti dei privilegiati a vivere un momento del genere”
CHIESA – “Abbiamo parlato con lui ma la posizione non è cambiata. Voglio essere trasparente con tutti i miei giocatori“.
VLAHOVIC – “Vlahovic lo vedo molto bene. Sono sicuro che domani ci darà una grande mano: lui è un grande giocatore ma, comunque, ha bisogno dell’apporto dei suoi compagni“.
MIRETTI – “Miretti domani non sarà con noi. Quando sarà nel gruppo parleremo di ogni aspetto e valuteremo ogni possibilità“.