Colpo di scena riguardo il futuro del giocatore bianconero. Le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane.
In casa Juve si lavora sul mercato, sia in entrata che in uscita. Il club bianconero ha le idee chiare, Giuntoli vuole accontentare Thiago Motta entro la fine del mercato e portare a casa tutti i colpi prefissati. La priorità ovviamente è Teun Koopmeiners, giocatore ormai seguito da mesi, poi servono un paio di esterni offensivi con la Juve che potrebbe quindi cambiare totalmente l’attacco.
D’altronde è partito Matias Soulè e anche il futuro di Federico Chiesa è lontano da Torino. Il giocatore è in scadenza nel 2025 e non ci sono i presupposti per il rinnovo, la Juve ha messo praticamente il giocatore in vendita e attende l’offerta migliore: secondo quanto riporta Repubblica su Federico occhio anche all’interesse dell’Inter, rivali storici del club bianconero e cessione che Giuntoli vorrebbe evitare a tutti i costi.
Mercato Juve, occhio al futuro di Chiesa
Il club nerazzurro segue Chiesa da tempo e – in caso di addio a parametro zero – la prossima stagione potrebbe effettuare l’assalto. Anzi, a quanto pare, l’Inter sarebbe in pole per il giocatore in quel caso. Marotta studia però anche di poter fare un’offerta entro la fine del mercato ed ha un piano ben preciso.
Il club nerazzurro non ha tanti introiti e soprattutto è legata al mercato relativo alle uscite. La priorità per l’Inter è il braccetto di sinistra ma occhio al colpo last minute in casa bianconera.
Se Marko Arnautovic e/o Joaquin Correa lasciassero subito l’Inter, il club nerazzurro potrebbe presentare un’offerta a Chiesa, a cifre di poco meno di 15 milioni di euro. La Juve potrebbe essere costretta a cedere e quindi l’Inter sogna lo sgarbo ai grandi rivali.
I rapporti tra i due club e tra le due tifoserie sono storicamente non positivi e la squadra bianconera vorrebbe evitare a tutti i costi un accordo con la rivale. D’altronde la società sta realizzando una rosa competitiva proprio per sfidare i campioni d’Italia e sarebbe un controsenso cedere Chiesa proprio alla rivale.