Il club rossoblù si è fatto avanti per un giocatore fuori dai progetti bianconeri, la Juventus è pronta a valutare un’eventuale offerta.
Mancano pochi giorni all’esordio ufficiale di Thiago Motta sulla panchina della Vecchia Signora, che lunedì sera se la vedrà con il Como all’Allianz Stadium di Torino. I tifosi non vedono l’ora di vedere la nuova Juve, ma restano preoccupati per le manovre di mercato ancora bloccate a due settimane dalla chiusura del mercato. La dirigenza bianconera attende risposte su diversi fronti e spera di chiudere il prima possibile due colpi molto importati: Koopmeiners e Nico Gonzalez. In più, Giuntoli e Thiago Motta restano in contatto con Kalulu e sperano di convincere il difensore rossonero già nelle prossime ore.
Ma la Juventus sta lavorando duramente anche sul mercato in uscita e, a proposti di difensori, ha avviato i contatti col Bologna per Daniele Rugani. Il centrale italiano piace molto al club emiliano, che aveva chiesto informazioni già nelle prime settimane di questo calciomercato. Il Bologna ha perso Calafiori e vuole rafforzare il reparto, il difensore della Juventus potrebbe rappresentare un’alternativa economica ma capace di dare garanzie all’ex tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Come riportato dalla redazione di Gianlucadimarzio.com, il Bologna avrebbe avviato nuovamente i contatti per il difensore della Juventus. Tra i due club c’erano già stati alcuni colloqui quando la Juventus sperava di poter arrivare a Riccardo Calafiori, poi volato in Inghilterra per vestire la maglia dell’Arsenal alla corte di Arteta. Il Bologna si era mostrato freddo nei confronti della dirigenza bianconera, anche e soprattutto a causa del passaggio di Thiago Motta all’ombra della Mole, ma adesso il passato potrebbe essere lasciato alle spalle in favore delle strategie di mercato.
Rugani non rientra nei piani del tecnico italo-brasiliano, che insieme a Giuntoli ha messo diversi giocatori alla porta per venderli quest’estate. La società è ancora alla ricerca di un difensore dopo il collasso dell’affare Todibo e spera di riuscire a convincere Kalulu per un anno in prestito a Torino, ma non vuole puntare su Rugani e per questo valuterebbe volentieri un’offerta da parte del Bologna.
Sul centrale classe 1994, c’è anche l’interesse dell’Ajax, ma non c’è alcun principio d’accordo con la Juventus. Il tempo stringe e i giocatori da piazzare sono ancora molti, vedremo se Rugani sarà uno di quelli che lasceranno Torino nei prossimi giorni e se lo farà in via definitiva o in prestito, come già successo in passato.
This post was last modified on 16 Agosto 2024 - 18:32