Mercato+Juve%2C+colpo+di+scena%3A+incontro+col+club%2C+pu%C3%B2+rientrare+in+rosa
spaziojit
/2024/08/16/mercato-juve-colpo-di-scena-incontro-col-club-puo-rientrare-in-rosa/amp/
Ultim'ora Juventus

Mercato Juve, colpo di scena: incontro col club, può rientrare in rosa

I bianconeri continuano con la loro corsa nel piazzare gli esuberi delle rosa.

La Juventus continua a fare i conti con la difficile situazione legata alla gestione degli esuberi. I bianconeri, infatti, stanno affrontando serie difficoltà nel piazzare quei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici del club. L’estate appena trascorsa è stata particolarmente complessa sotto questo aspetto: alcune cessioni non sono andate in porto e il club si ritrova ora con una rosa affollata e onerosi ingaggi da gestire.

È proprio in questo contesto che emerge la questione legata a Weston McKennie, uno dei giocatori che sembrava destinato a lasciare Torino, ma che potrebbe sorprendentemente rientrare nei piani della Juventus. Non è ancora chiaro se possa o meno cambiare la volontà di Motta ma le due compagini sono a lavoro per riprendere i contatti.

Ultim’ora Juve: cambiano di piani per McKennie?

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, la situazione di McKennie potrebbe prendere una piega inaspettata. Il giornalista, tramite il suo account X (precedentemente noto come Twitter), ha rivelato che il centrocampista americano è prossimo ad avere un incontro decisivo con la dirigenza juventina per chiarire il proprio futuro. “Domani ci sarà un faccia a faccia con McKennie per un chiarimento definitivo con possibilità di reintegro nei piani tecnici”, ha scritto Pedullà, lasciando intendere che le porte per un suo ritorno in rosa non siano del tutto chiuse.

Il futuro di Weston Mckennie alla Juventus potrebbe clamorosamente cambiare. (LaPresse) spazioj.it

La notizia giunge in un momento delicato per la Juventus, che sta cercando di trovare il giusto equilibrio tra necessità di sfoltire la rosa e quella di mantenere competitività sul campo. McKennie sembrava destinato a essere uno dei sacrificati sul mercato ma le difficoltà nel trovare un acquirente disposto a soddisfare le richieste economiche del club, unitamente alla carenza di alternative di qualità a centrocampo, potrebbero aver cambiato le carte in tavola.

Il texano potrebbe quindi rimanere alla Juventus per giocarsi le sue chance con Thiago Motta. La permanenza del calciatore potrebbe comportare l’addio di Miretti in prestito. Il Genoa è da tempo sulle tracce del calciatore. Si tratterebbe comunque di un prestito secco visto che la Vecchia Signora preferisce mantenere il pieno controllo sul classe 2003. A centrocampo la situazione è particolare visto che i tifosi attendono con ansia anche la chiusura della trattativa per Teun Koopmeiners, l’olandese della Dea è sempre più fuori rosa.

This post was last modified on 16 Agosto 2024 - 17:02

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione