La Juventus può salutare uno dei suoi calciatori a breve. Un club di Serie A sta muovendo i primi passi per strappare il ragazzo ai bianconeri
Manca pochissimo all’esordio ufficiale della nuova Juventus di Thiago Motta, che lunedì sera affronterà il Como tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Nonostante il grande entusiasmo per l’inizio di una nuova stagione sportiva, permane un senso di preoccupazione generale dovuto alla frenata momentanea del mercato in entrata della Vecchia Signora.
La dirigenza bianconera attende evoluzioni rispetto ai casi di Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, mentre Pierre Kalulu sembra il più probabile ad approdare in quel di Torino già nelle prossime ore.
Nella giornata odierna, però, alla Continassa si è parlato ance di mercato in uscita. Oltre ad aver registrato i primi contatti con il Bologna per la cessione di Daniele Rugani, individuato come uno dei possibili sostituti di Riccardo Calafiori, si è discusso della possibile cessione di un centrocampista, che piace tanto in Serie A, ed in particolare ad un club: ecco di chi si tratta.
La Juventus potrebbe salutare Fabio Miretti in queste ultime due settimane di calciomercato. Secondo quanto riportato dal giornalista di SkySport, Davide Abrescia, il Genoa starebbe cercando un centrocampista offensivo, e mister Gilardino avrebbe avanzato un parallelismo tra il primo Gudmundsson della Serie B e l’attuale Miretti, il quale piace molto come profilo e potrebbe rappresentare il nome ideale come successore dell’islandese in questa chiusura di mercato, a prescindere dalla situazione relativa a Teun Koopmeiners.
L’inatteso riavvicinamento tra la Juventus e Weston McKennie potrebbe aver inciso e non poco sulle voci che riguardano il possibile addio di Fabio Miretti alla Vecchia Signora. Il reintegro in rosa del centrocampista statunitense, fino a qualche giorno fa relegato ai margini dell’organico da mister Thiago Motta, potrebbe avere effetti immediati sulla permanenza del ragazzo italiano classe 2003.
Dopo due stagioni trascorse in pianta stabile in prima squadra e vissute da titolare nella maggioranza delle occasioni, Miretti potrebbe salutare Torino per diventare uno dei nuovi leader tecnici del Genoa di mister Alberto Gilardino, orfano di Martinez, Gudmundsson e Retegui. I tifosi juventini si augurano di poter abbracciare al più presto Koopmeiners, per rendere meno amara la separazione da uno dei talenti cresciuti nel vivaio della Signora e diventato grande con i colori bianconeri indosso.