Le trattative vanno avanti da mesi ma Giuntoli potrebbe aver sferrato il colpo decisivo: Motta lo attende alla Continassa
La Juventus sta portando avanti un mercato complicato, bloccato dalle difficoltà nel piazzare gli esuberi: la partenza era stata ottima, con gli acquisti di Douglas Luiz e Di Gregorio conclusi già ad inizio luglio. Di poco successivo poi l’affare Kephren Thuram, arrivato dal Nizza per 25 milioni di euro per rimpolpare un reparto, quello di centrocampo, apparso in difficoltà durante il ciclo Allegri-bis.
La cessione di Matias Soulè alla Roma per quasi 30 milioni sembrava poter riaccendere il mercato in entrata bianconero, ma le difficoltà nel piazzare giocatori con ingaggi pesanti come Chiesa e Milik, ha nuovamente messo un freno alle mosse di Giuntoli. Nelle ultime ore però qualcosa si sta muovendo: Szczesny ha trovato un accordo per la risoluzione consensuale, mentre la trattativa per Nico Gonzalez è a buon punto e manca solo che il Genoa sblocchi Gudmundsson alla Fiorentina.
Non solo Nico: secondo Sportmediaset la Juventus sarebbe vicina a firmare un altro top player.
Il grande sogno del mercato estivo juventino è indubbiamente Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è il primo nome sulla lista di Motta, che vede in lui il profilo perfetto per aggiungere quella quota di gol proveniente dal centrocampo che è mancata alla Juventus di Allegri, sopperita solo in parte da Rabiot.
Secondo Sportmediaset, Juventus e Atalanta avrebbero raggiunto un principio di accordo sui 55 milioni, bonus compresi. Tra i bianconeri e Koopmeiners invece tutto fatto per un accordo di 4 anni a circa 4 milioni a stagione. Quello che manca per mettere la parola “fine” alla telenovela mercato di questa sessione estiva è il sostituto dell’Atalanta.
Il club di Percassi ha approfittato dell’indecisione del Napoli per chiudere in tempi record Brescianini dal Frosinone, offrendo circa 20 milioni ai ciociari. Il profilo individuato dalla squadra mercato nerazzurra però è Matt O’Riley, centrocampista del Celtic classe 2000 che ha chiuso la passata stagione con 17 gol e 15 assist tra tutte le competizioni.
Nelle ultime ore l’Atalanta ha rilanciato a circa 27 milioni, cifra che potrebbe bastare per convincere i campioni di Scozia a privarsi di uno dei maggiori prospetti del calcio britannico, finito in passato anche nel mirino di Liverpool e Inter. Se tutti gli incastri dovessero verificarsi in tempi brevi, Koopmeiners potrebbe raggiungere Torino già nel corso di questa settimana e aggregarsi, almeno formalmente, alla formazione di Motta per l’esordio stagionale contro il Como.