Juve+in+difficolt%C3%A0%2C+ancora+l%26%238217%3Bostacolo+Marotta+per+Giuntoli%3A+il+valzer+spiazza+tutti
spaziojit
/2024/08/13/juve-in-difficolta-ancora-lostacolo-marotta-per-giuntoli-il-valzer-spiazza-tutti/amp/

Juve in difficoltà, ancora l’ostacolo Marotta per Giuntoli: il valzer spiazza tutti

Calciomercato Juventus, un intreccio di mercato può beffare Giuntoli: c’entra il presidente dell’Inter Beppe Marotta.

Il calciomercato è indubbiamente un’ala di questo sport che ha sempre delle conseguenze e in campo e soprattutto sul piano delle trattative che possono influenzarsi a catena con altre ancora. Sembrerebbe così proprio il caso della Juventus di Thiago Motta perchè potrebbe essere beffata da una strategia di Beppe Marotta, presidente dell’Inter.

Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un esterno d’attacco per ovviare alla cessione di Matìas Soulè e alla situazione da separato in casa di Federico Chiesa. Oltre Galeno ed Edwards, i bianconeri starebbero pensando a Nico Gonzalez della Fiorentina per trovare l’assetto ideale con cui il nuovo allenatore possa esprimere la propria idea di calcio al meglio.

L’ex Stoccarda è apparso entusiasta all’idea di vestire bianconero nella prossima stagione e nelle ultime ore sembra essere in uno stato avanzato la trattativa che lo condurrebbe via da Firenze, direzione Torino. Un intreccio di mercato con Beppe Marotta a capo, però, potrebbe condannare Nico Gonzalez alla permanenza alla Fiorentina. Una mossa di calciomercato che potrebbe sorprendere la Juventus che, in questo caso specifico, potrebbe ritrovarsi in serie difficoltà dato l’imminente inizio di stagione.

Gudmundsson può condannare Nico Gonzalez a Firenze: l’intreccio di mercato con Inter protagonista

Il Derby d’Italia andrà in scena per la prima volta in questa stagione a San Siro soltanto alla nona giornata quando già cominceranno a delinearsi le reali ambizioni dei due club. In realtà però l’appuntamento tra i due club più tifati d’Italia è stato anticipato già in questa sessione di calciomercato estivo poichè la mossa di una potrebbe pregiudicare la stagione dell’altra.

L’Inter, infatti, è alla ricerca di un accordo con il Genoa per Albert Gudmundsson. Il corteggiamento per l’islandese va ormai avanti da mesi e il nodo da sciogliere in casa nerazzurra sono gli esuberi: Correa, Salcedo e Satriano non hanno ancora trovato sistemazione e il club nerazzurro sembrerebbe essere un po’ in difficoltà. Questa situazione però rovina anche la Juve.

Nico Gonzalez-Juve può saltare: Gudmundsson e l’Inter protagonisti (LAPRESSE) – SpazioJ.it

L’attaccante del Genoa, infatti, potrebbe pregiudicare il trasferimento di Nico Gonzalez alla Fiorentina poichè la Viola ha come principato indiziato tra i sostituti di Nico Gonzalez proprio l’islandese. Nel caso in cui quest’ultimo passasse all’Inter, probabilmente in uno scambio con Arnautovic, Nico Gonzalez sarebbe trattenuto dalla Fiorentina, poichè il club di Commisso difficilmente avrebbe la possibilità di trovare un degno sostituto in pochissimi giorni.

This post was last modified on 14 Agosto 2024 - 00:36

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno