Per la batteria di esterni della nuova Juventus, Giuntoli ha praticamente chiuso per Nico Gonzalez: ecco cosa manca per portare l’argentino a Torino.
La stagione del cambiamento, della rinascita della Juventus sta per aprire i battenti. La fine del glorioso ciclo fatto di vittorie e prestazioni da sogno anche in Europa sembra essere ormai soltanto un vecchio ricordo, specialmente dopo le ultime tre annate, tribolate da partite deludenti e sogni mancati.
La Vecchia Signora di oggi, dunque, ha il sapore del riscatto. Che passa attraverso le menti e il cuore di Cristiano Giuntoli e del nuovo tecnico bianconero Thiago Motta. Entrambi lavorano senza sosta e sinergicamente – uno con le sue indicazioni tecniche sull’erba della Continassa, l’altro dietro le quinte. Ma per entrambi vige un imperativo comune.
L’obiettivo è ovviamente tornare alla vittoria e far crescere la rosa: in questo senso va interpretata la trattativa con la Fiorentina per Nico Gonzalez. Per l’argentino è praticamente tutto fatto ma la palla ora passa a…Gundumdsson.
Mentre cerca di trovare una sistemazione a Federico Chiesa, Giuntoli è già pronto a chiudere per il nuovo esterno d’attacco. La trattativa per Nico Gonzalez è infatti praticamente chiusa: la base dell’intesa fra la Juventus e la Fiorentina è quella di un trasferimento di Nico Gonzalez a Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra pari a 30 milioni di euro. Con il giocatore la Juventus invece ha trovato un accordo per contratto fino al 2029 con un ingaggio da 3,5 milioni a stagione.
This post was last modified on 12 Agosto 2024 - 17:09