Raggiunto l’accordo con la Fiorentina per Gonzalez: la Juventus attende il via libera!

Per la batteria di esterni della nuova Juventus, Giuntoli ha praticamente chiuso per Nico Gonzalez: ecco cosa manca per portare l’argentino a Torino.

La stagione del cambiamento, della rinascita della Juventus sta per aprire i battenti. La fine del glorioso ciclo fatto di vittorie e prestazioni da sogno anche in Europa sembra essere ormai soltanto un vecchio ricordo, specialmente dopo le ultime tre annate, tribolate da partite deludenti e sogni mancati.

La Vecchia Signora di oggi, dunque, ha il sapore del riscatto. Che passa attraverso le menti e il cuore di Cristiano Giuntoli e del nuovo tecnico bianconero Thiago Motta. Entrambi lavorano senza sosta e sinergicamente – uno con le sue indicazioni tecniche sull’erba della Continassa, l’altro dietro le quinte. Ma per entrambi vige un imperativo comune.

L’obiettivo è ovviamente tornare alla vittoria e far crescere la rosa: in questo senso va interpretata la trattativa con la Fiorentina per Nico Gonzalez. Per l’argentino è praticamente tutto fatto ma la palla ora passa a…Gundumdsson.

Juventus, Gudmundsson può sbloccare Nico Gonzalez

Mentre cerca di trovare una sistemazione a Federico Chiesa, Giuntoli è già pronto a chiudere per il nuovo esterno d’attacco. La trattativa per Nico Gonzalez è infatti praticamente chiusa: la base dell’intesa fra la Juventus e la Fiorentina è quella di un trasferimento di Nico Gonzalez a Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra pari a 30 milioni di euro.  Con il giocatore la Juventus invece ha trovato un accordo per contratto fino al 2029 con un ingaggio da 3,5 milioni a stagione.

Juventus, Gudmundsson può sbloccare Nico Gonzalez
Nico Gonzalez ha segnato 12 gol nella scorsa stagione (lapresse)-spazioj.it

Sullo sfondo del vertice tra Giuntoli e Pradè rimane sempre presente una dinamica di mercato parallela tra Juve e Fiorentina, riguardante Nico Gonzalez. In particolare, è in ballo il possibile trasferimento di Albert Gudmundsson dal Genoa alla Fiorentina. Le due società hanno praticamente raggiunto un accordo per un prestito oneroso fissato a 7 milioni di euro, con un’opzione di riscatto a 18 milioni, che potrebbe diventare obbligatoria al verificarsi di specifiche condizioni.

Per il trequartista islandese, classe 1997, la Fiorentina ha già predisposto un contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro a stagione. Tuttavia, la chiusura dell’affare dipende dall’acquisto da parte del Genoa di un sostituto per Gudmundsson, specialmente dopo la cessione di Mateo Retegui all’Atalanta.

Il club rossoblù a lavoro per trovare un sostituto: nelle ultime ore viene riportato un interessamento del grifone per Joaquin Correa, in uscita dall’Inter ma che si porta dietro un ingaggio pesantissimo che difficilmente può rientrare nel budget rossoblù.

Gestione cookie