Mercato+Juve%2C+in+bilico+il+futuro+di+Chiesa%3A+possibile+scambio+con+un+pupillo+di+Motta%21
spaziojit
/2024/08/12/mercato-juve-in-bilico-il-futuro-di-chiesa-possibile-scambio-con-un-pupillo-di-motta/amp/
Copertina

Mercato Juve, in bilico il futuro di Chiesa: possibile scambio con un pupillo di Motta!

Chiesa è stato ufficialmente messo alla porta dal club bianconero e all’orizzonte spunta una clamorosa suggestione di mercato che coinvolge un club italiano.

Il calciomercato estivo continua a regalare sorprese e colpi di scena, e l’ultima voce che sta facendo impazzire i tifosi del del diavolo è quella che riguarda Federico Chiesa, stella della Juventus e della Nazionale italiana.

L’ex Fiorentina è stato ufficialmente messo alla porta da Motta e dalla dirigenza, date anche le oggettive difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo: la volontà della Juventus è quella di monetizzare in queste ultime settimane con il cartellino di Chiesa, liberandosi anche del pesante ingaggio, per finanziare gli ultimi colpi di mercato.

Il Milan, sempre alla ricerca di rinforzi di qualità per competere su più fronti nella prossima stagione, avrebbe messo gli occhi proprio sull’esterno bianconero. Ma come potrebbe concretizzarsi un’operazione così complessa?

Futuro Chiesa, Saelemaekers potrebbe ritrovare Thiago Motta

Secondo le ultime indiscrezioni, rimbalzate in particolar modo da una fonte molto vicina alla Juventus come Tuttosport, Juventus e Milan sarebbero a lavoro per portare Federico Chiesa un po’ più ad est rispetto a dove risiede ora, verso la Milano rossonera.

Saelemakers pronto a riabbracciare Motta (lapresse)-spazioj.it

Dal punto di vista tecnico, sarebbe un’operazione ottima per entrambe le squadre: la Juventus sbrigherebbe una questione particolarmente spinosa che al momento sta tenendo sotto scacco il mercato in entrata, mentre per il Milan arriverebbe un nuovo esterno a completare una batteria di giocatori alle spalle di Morata di grandissima qualità.

Il percorso inverso, dalla Scala alla Mole, potrebbe farlo invece Alexis Saelemaekers, esterno con le valigie in mano dopo il mancato riscatto del Bologna: il belga ritroverebbe Thiago Motta, suo allenatore al Bologna, con cui si è espresso a livelli mai visti in Italia e che andrebbe a rinfoltire un parco di esterni al momento un po’ scarno, potendo contare sui soli Weah e Yildiz, vista la messa alla porta anche di Kostic.

Difficile invece, al momento, l’approdo all’Inter: Marotta e Ausilio non avrebbero voglia di finanziare il mercato della Vecchia Signora e sarebbero più interessate a chiudere a 0 per l’esterno bianconero, aspettando quindi il mese di febbraio quando Chiesa potrà accordarsi con qualsiasi club.

Anche la Roma si sarebbe defilata al momento, anche alla luce delle recenti dichiarazioni di De Rossi sulla rosa giallorossa: l’allenatore ex Spal infatti ha dichiarato di avere al momento una rosa troppo lunga e di doversi prima dedicare alle uscite per poi riprendere con le entrate.

This post was last modified on 12 Agosto 2024 - 14:44

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione