La notizia dell’ultim’ora fa sognare il popolo bianconero, il club bergamasco non lascia alcun dubbio: la scelta.
Ultimi giorni di preparazione per la Juventus in attesa dell’esordio stagionale, in programma tra una settimana esatta contro il neopromosso Como. I bianconeri riceveranno la visita della compagine guidata da Fabregas nella prima sfida juventina – ufficiale – dell’era Thiago Motta. Le aspettative sulla Vecchia Signora sono altissime, complice un’ottima sessione di calciomercato portata avanti da Cristiano Giuntoli. Il Football Director ha regalato colpi altisonanti al tecnico italo brasiliano, ma non è finita qui. Non è una novità, infatti, che il mirino è puntato all’acquisto di Teun Koopmeiners dell’Atalanta.
Con il centrocampista di proprietà della Dea è stato già raggiunto un accordo sulla durata del contratto e l’ingaggio da percepire, la Juve non è lontana dalla definizione dell’entrata. Tuttavia, a mancare è l’intesa con la società orobica che non ha gradito la trattativa tra Giuntoli e l’olandese, avvenuta allo scuro. Dalla sponda atalantina c’è consapevolezza sulla voglia di trasferirsi del calciatore, così come confermato da Gasperini negli ultimi giorni. Quest’aspetto potrebbe risultare decisivo ai fini dell’operazione, l’Atalanta potrebbe cedere passo dopo passo. Segnali decisivi arrivano proprio in queste ore: la decisione dei bergamaschi non lascia alcun dubbio, la chiusura potrebbe essere sempre più vicina.
Teun Koopmeiners è stato escluso dai convocati di Real Madrid – Atalanta, match di Supercoppa Europea che si disputerà il 14 agosto. Questa la notizia dell’ultim’ora rilasciata dal club orobico che, nella lista degli arruolabili con i blancos, non ha menzionato il talentuoso olandese.
Una notizia che fa sorridere la Juventus: è evidente, infatti, che la vicenda di mercato con la società zebrata sia alla base della decisione di Gasperini. La chiusura dell’affare si fa sempre più vicina, l’ufficialità è sempre più alle porte.
I bianconeri non hanno alcuna intenzione di farsi scappare l’arrivo del classe ’98, da sempre un pupillo di Cristiano Giuntoli. Il club piemontese continuerà a bussare con insistenza alle porte dell’Atalanta, provando a far vacillare definitivamente la società di Percassi. Una grave perdita per quest’ultima, chiamata a sopperire alla partenza a pochi giorni dalla chiusura ufficiale del mercato.
Koopmeiners, tuttavia, ha da sempre manifestato la propria intenzione di sposare il progetto juventino, provando a combattere per la vittoria di importanti competizioni. L’appeal della Vecchia Signora ha fatto breccia nel giocatore, che non vede l’ora di scendere in campo all’Allianz.