Mentre si cerca di risolvere alcune grane legate alle uscite, in particolare Chiesa, Giuntoli si appresta a chiudere un altro colpo, questa volta dal Milan.
La Juventus sta lavorando per inserire nuovi giocatori nella rosa a disposizione di Thiago Motta, sfruttando una finestra di mercato che finora ha visto l’arrivo di elementi utili per il gioco del nuovo allenatore. Tuttavia, il club necessita ancora di rinforzi in alcuni reparti chiave e deve agire rapidamente.
Cristiano Giuntoli aveva puntato su Jean-Clair Todibo, ma l’operazione non è andata a buon fine. Nonostante un lungo corteggiamento, il difensore francese ha scelto la Premier League, trasferendosi al West Ham, che ha messo sul tavolo l’offerta giusta per convincere il Nizza a cedere il giocatore. La Juventus si è così vista soffiare il colpo dal club inglese.
Nonostante questo, il direttore sportivo bianconero non si è fermato e sta già valutando nuove opzioni per trovare un giocatore che possa soddisfare le esigenze di Thiago Motta. In queste ore, è emersa una nuova opportunità di mercato che Giuntoli ha prontamente azzannato e portato subito alle fasi conclusive.
Secondo quanto riportato in queste ore da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, la Juventus sarebbe pronta a fiondarsi su Pierre Kalulu, difensore del Milan ad oggi non al centro del progetto rossonero. Kalulu, infatti, sembra partire dietro nelle gerarchie rispetto agli altri compagni di reparto, aspetto che avrebbe attirato proprio Giuntoli per provare a capire le possibilità di mettere in piedi la trattativa.
Kalulu potrebbe essere il profilo ideale per il calcio di Motta, sia per la sua capacità di agire da finto terzino, stringendo in fase di impostazione e andando a formare una sorta di difesa a 3, sulla falsa riga di quanto fatto da Posch a Bologna, sia per la sua grande velocità, che lo rende ideale per difendere con parecchi metri di campo alle spalle.
I dubbi legati a Kalulu sono prettamente di natura fisica: la scorsa stagione è stato costretto a saltare numerose partite a causa di molti problemi fisici e ora cercherà una continuità che gli manca dall’anno dello scudetto rossonero, quando con Tomori formò una delle coppie difensive migliori della Serie A.
Secondo Di Marzio, la Juve starebbe chiudendo per un prestito oneroso, a circa 3.5 milioni di euro, più un diritto di riscatto fissato a 14. A queste cifre andrebbero poi aggiunti 3 milioni di bonus più il 10 percento al Milan sulla futura rivendita dell’ex Lione.