La Juventus lavora senza sosta sul mercato e manca davvero poco per il prossimo colpo in entrata, di seguito riportate le ultime novità sulla chiusura della trattativa.
Con la partita contro l’Atletico Madrid, finita per 2 a 0 per la squadra spagnola, si è ufficialmente chiuso il precampionato della Juventus. Mancano, infatti, pochi giorni all’inizio della prossima stagione di Serie A e la Vecchia Signora ha in programma, come prima partita, l’incontro, in casa a Torino, contro il Como lunedì 19 agosto alle ore 20.45.
Durante il precampionato, i bianconeri si sono allenati sul campo attraverso allenamenti e amichevoli. Un modo per valutare i giocatori e creare una squadra ad immagine e somiglianza del nuovo allenatore, Thiago Motta. Le idee del tecnico sono chiare e grazie al mercato, Giuntoli lavora per regalare all’allenatore la miglior rosa possibile, tenendo in considerazione il lato economico, per poter far esprimere il miglior gioco di Motta. L’obiettivo è quello di ritornare a vincere e creare un ciclo che possa essere duraturo nel tempo.
La dirigenza bianconera, quindi, lavora sul mercato senza sosta sia in entrata che in uscita. Tanti sono stati i colpi. In porta, infatti, è arrivato Di Gregorio, in difesa Cabal e al centrocampo Thuram e Douglas Luiz. Per quanto riguarda, invece, il mercato in uscita, la Juventus vuole cedere i giocatori che non fanno parte della rosa di Thiago Motta ed è in attesa di offerte. Denaro che sarà utile per reinvestirlo in vista del mercato in entrata che quindi, non è finito,. Infatti, la Vecchia Signora lavora su altri nomi, come quello di Nico Gonzalez.
Non è una novità che la Juventus abbia puntato gli occhi sull’argentino Nico Gonzalez, giocatore che quest’anno ha vinto la Copa America con la sua nazionale. Secondo quanto rivelato dal giornalista Nicolò Schira sul suo profilo X, la Juventus sarebbe vicinissima all’acquisto del giocatore della Fiorentina. Di seguito è riportato tutto quello che bisogna sapere.
Il classe 1998, Nico Gonzalez, secondo quanto riferito dal giornalista, ha già accettato i termini contrattuali con i bianconeri per un contratto quinquennale a 3,6 milioni a stagione.
Quello che manca per concludere la trattativa è l’accordo dei due club che dovrebbe essere vicino per un prestito con obbligo di riscatto per un affare da 30 milioni complessivamente.
Nella scorsa stagione, l’attaccante con 44 presenze ha realizzato 16 gol e 5 assist con la maglia della Fiorentina in tutte le competizioni.