Mattia De Sciglio, carriera e curiosità sull’esterno della Juve

Mattia De Sciglio è un difensore italiano della Juventus. È nato a Milano il 20 ottobre 1992. Ha iniziato a giocare nel Milan, esordendo in prima squadra nel 2011.

Dopo sei anni, nel 2017, è passato alla Juventus. Qui ha vinto 3 Scudetti e 2 Supercoppe Italiane.

De Sciglio gioca sia come terzino destro che sinistro. È apprezzato per la sua duttilità e dedizione. Il suo allenatore, Massimiliano Allegri, lo ha valorizzato sia al Milan che alla Juventus.

Carriera di Mattia De Sciglio

Mattia De Sciglio nasce a Milano nel 1992. Inizia a giocare nel settore giovanile del Milan. Fa il suo esordio in prima squadra nel 2011, all’età di 18 anni. Gioca la sua prima partita in Champions League contro il Viktoria Plzen.

Nella stagione 2012-2013, diventa titolare fisso della squadra rossonera. Gioca 33 partite complessive.

Ma la sua carriera è stata frenata da diversi infortuni. Nel 2017, dopo 133 presenze e 2 Supercoppe italiane vinte con il Milan, si trasferisce alla Juventus.

Inizi al Milan

Inizia la sua carriera con il Milan. Era in giovanili dal Cimiano all’età di 10 anni. Nel 2010, vince la Coppa Italia Primavera con la squadra Primavera del Milan.

Con il Milan, vince due Supercoppe italiane, nel 2011 e nel dicembre 2016.

Stagione Presenze Trofei vinti
2011-2012 33 1 Supercoppa Italiana
2012-2013 33
2016-2017 26 1 Supercoppa Italiana

La carriera di De Sciglio al Milan è stata influenzata da diversi infortuni. Questi hanno limitato la sua presenza in campo.

Mattia De Sciglio e la Nazionale Italiana

Mattia De Sciglio ha giocato con la Nazionale Italiana oltre che con i club. Ha esordito con la maglia azzurra a 20 anni. Nel 2013, è stato convocato per la Confederations Cup in Brasile.

Ha anche partecipato ai Mondiali 2014 e agli Europei 2016. In totale, ha giocato 40 partite con la Nazionale. Ha vinto una medaglia di bronzo alla Confederations Cup 2013.

Competizione Presenze Gol
Nazionale Italiana 40 0
Confederations Cup 2013 4 0
Mondiali 2014 1 0
Europei 2016 4 0

Il percorso di Mattia De Sciglio con la Nazionale Italiana è stato pieno di successi. Ha dimostrato di essere uno dei migliori difensori italiani.

Mattia De Sciglio è un calciatore italiano molto talentuoso e versatile. Ha fatto la sua carriera sia con la Juventus che con la Nazionale Italiana. Dopo un inizio promettente al Milan, ha affrontato dei problemi come infortuni che lo hanno rallentato.

Tuttavia, negli ultimi anni ha ritrovato la sua forma e si è affermato come un giocatore chiave per la Juventus. La sua versatilità e dedizione gli hanno permesso di diventare uno dei terzini italiani più apprezzati. Ha superato anche momenti difficili grazie al supporto di un mental coach.

Ora, De Sciglio è un giocatore maturo e consapevole del suo valore. È pronto a contribuire alla Juventus e alla Nazionale Italiana nelle prossime sfide. Il suo percorso dimostra che con determinazione e supporto, anche i momenti difficili possono essere superati.

FAQ

Chi è Mattia De Sciglio?

Mattia De Sciglio è un difensore italiano della Juventus. È nato a Milano il 20 ottobre 1992. Ha iniziato a giocare nel Milan, esordendo in prima squadra nel 2011.

Qual è la carriera di Mattia De Sciglio?

Nel 2017, De Sciglio si è trasferito alla Juventus. Qui ha vinto 3 Scudetti e 2 Supercoppe Italiane. È un terzino destro versatile, apprezzato da Massimiliano Allegri.

Quali sono le caratteristiche?

De Sciglio è un giocatore duttile e diligente. Il suo allenatore, Massimiliano Allegri, lo ha valorizzato sia al Milan che alla Juventus.

Quali sono i successi con la Nazionale Italiana?

De Sciglio ha giocato con la Nazionale Italiana. Ha esordito nel 2013 e ha partecipato a Confederations Cup, Mondiali 2014 e Europei 2016.

Quali sono le curiosità su Mattia De Sciglio?

De Sciglio è considerato uno dei terzini italiani più talentuosi. Nonostante gli infortuni, è apprezzato per la sua duttilità e dedizione.

Gestione cookie