Dopo il test amichevole perso dalla sua Juve in Svezia per 2-0 contro l’Atletico Madrid di Simeone, per Thiago Motta sono arrivate delle ottime notizie da Weah.
La Juventus di Thiago Motta ha perso l’ultima amichevole del suo precampionato. Questo pomeriggio, infatti, la ‘Vecchia Signora ha ceduto il passo all’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Diego Simeone. I marcatori del match sono stati Joao Felik (che ha sbloccato il risultato al 48’) e da Angel Correa (che ha chiuso ogni discorso con il rigore realizzato all’85).
Per l’ex tecnico del Bologna, nonostante il ko finale, questo è stato un buon match, considerando soprattutto l’ottima prima frazione di gara disputata dai suoi uomini. Thiago Motta, infatti, si attendeva molto da questa gara, visto che alla prima giornata di campionato contro il Como di Cesc Fabregas mancano solo otto giorni. Tra le buone notizie per l’allenatore bianconero bisogna sicuramente inserire la ‘confessione’ di Timothy Weah.
Il calciatore, esattamente ai microfoni ufficiali del club bianconero, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni dopo il test amichevole disputato quest’oggi contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone: “Ho visto molti aspetti positivi, soprattutto nel corso del primo tempo. Sono solo concentrato sul campo e su come aiutare tutto il gruppo. Abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo modo di giocare, più impostato verso il reparto offensivo, e credo che anche io sarà un giocatore diverso rispetto all’anno scorso”.
Timothy Weah ha poi concluso il suo intervento: “E’ per questo che lavoriamo ogni giorno. C’è un ottimo rapporto. Non siamo preoccupati per la sconfitta di oggi contro l’Atletico Madrid, perché era una sfida amichevole. Tra una settimana, tra l’altro, c’è un match più importante: quello di campionato contro il Como”.
Queste dichiarazioni di Timothy Weah, di fatto, confermano quanto sia cambiato il suo stato d’animo alla Juventus con l’arrivo di Thiago Motta. Dopo una prima stagione in bianconero deludente, un solo gol in 35 presenze, lo statunitense sembrava ormai prossimo a cambiare squadra, ma ora sembra che abbia ottenuto la conferma da parte del suo nuovo tecnico.
Timothy Weah, dunque, non fa parte dei tantissimi giocatori che non fanno parte dei piani di Thiago Motta. I più ‘noti’ di questa lista sono sicuramente Federico Chiesa, Szczesny, Kostic, Rugani, Arthur e Weston McKennie. Cristiano Giuntoli, oltre a rinforzare la squadra agli ordini dell’ex tecnico di Spezia e Bologna, è anche al lavoro per cedere tutti questi profili.
This post was last modified on 11 Agosto 2024 - 19:28