La Juventus sta giocando in questi minuti contro l’Atletico Madrid, ma bisogna anche registrare un annuncio ufficiale sul destino di Federico Chiesa.
Dopo aver pareggiato per 2-2 contro i francesi del Brest, la Juventus ha appena disputato la sua ultima amichevole del precampionato di quest’estate. i bianconeri, infatti, ha giocato contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Diego Simeone ,che ha vinto grazie alla rete realizzata dal portoghese Joao Felix al 46’ e dal penalty realizzato da Correa nei minuti finali
Questa gara contro il club spagnolo, al netto del ko, è stata comunque molto utile per Thiago Motta, visto che mancano solo otto giorni all’esordio ufficiale in campionato per la sua squadra. Lunedì prossimo, infatti, la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium il Como neopromosso del campione del mondo spagnolo Cesc Fabregas. Tuttavia, le ultime ore in casa juventina sono state scosse da un annuncio ufficiale che riguarda Federico Chiesa.
Calciomercato Juve, l’annuncio ufficiale dell’agente di Chiesa: “Non ho mai trattato con il Besiktas”
A farlo, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport Italia’, è stato l’agente del calciatore bianconero, ovvero Fali Ramadani: “Il vice presidente del Besiktas ha detto che stiamo trattando con loro? Posso affermare sia che non conosco la persona in questione. Dico anche che non ho mai trattato con il Besiktas per Federico Chiesa”.
Queste dichiarazioni di Fali Ramadani, di fatto, smentiscono le parole di Huseyin Yucel, vice presidente del Besiktas: “Chiesa? Ci stiamo parlando da una decina di giorni. Il giocatore chiede circa 9 milioni di euro, mentre la Juve vuole 15 di milioni per cederlo. Sul calciatore, almeno attualmente, ci sono ben 7 club, ma la sue richieste sono davvero troppo elevate. Il Besiktas non può soddisfare le sue esigenze, visto che l’interesse del club è sicuramente più importante rispetto a quello dei giocatori”.
Sul futuro di Federico Chiesa, dunque, si è fatta luce sulla non trattativa con il Besiktas, ma si può comunque affermare che l’incertezza sul suo destino regna sovrana. L’ex viola, considerando sia la mancata convocazione contro l’Atletico Madrid che le dichiarazioni di Thiago Motta, non fa parte dei piani futuri della Juventus.
Cristiano Giuntoli, considerando che il contratto di Federico Chiesa scadrà l’anno prossimo, è infatti al lavoro per trovare al giocatore una squadra. Tuttavia, almeno fino a questo momento, non ci sono state offerte reali. Tra i club che si sono mossi di più per l’attaccante della Nazionale italiana di Luciano Spalletti bisogna sicuramente inserire la Roma guidata da Daniele De Rossi.