La+Juve+non+molla%3A+acquisto+ancora+possibile%2C+Giuntoli+ci+riprova
spaziojit
/2024/08/10/la-juve-non-molla-acquisto-ancora-possibile-giuntoli-ci-riprova/amp/
Copertina

La Juve non molla: acquisto ancora possibile, Giuntoli ci riprova

La Juventus non molla l’obiettivo: Giuntoli vuole portarlo a Torino e sta preparando una nuova offensiva per il grande colpo

L’obiettivo della Juventus in questa ultima parte di calciomercato è annunciato: acquistare almeno un difensore centrale, dopo aver visto sfumare Calafiori e Todibo, e un esterno d’attacco.

L’ostacolo più grosso per Cristiano Giuntoli è risolvere la questione uscite: ci sono tantissimi calciatori in uscita, fra cui anche Federico Chiesa, ma niente di troppo avanzato per nessuno di loro.

Senza le uscite, la strada per il direttore sportivo bianconero si fa molto più complicata.

Prosegue la trattative per Koopmeiners, che è sempre più vicino; in attesa di piazzare qualche esubero, la Juventus sta comunque portando avanti delle trattative.

E una di queste potrebbe clamorosamente riaprirsi nelle prossime ore. Il giocatore, infatti, è ancora nei pensieri del dirigente bianconero.

Che sta preparando una nuova offensiva per portarlo a Torino.

La Juventus ci riprova: il colpaccio è ancora possibile

Ad inizio estate, per la fascia d’attacco la Juventus aveva guardato molto in casa Manchester United. Piaceva, e non poco, Mason Greenwood, passato poi al Marsiglia di De Zerbi.

Ma c’è un altro esubero dello United che piaceva e continua a piacere a Giuntoli.

Jadon Sancho (ANSA) – SpazioJ.it

Si tratta di Jadon Sancho, rientrato a Manchester dopo il prestito di sei mesi al Borussia Dortmund. L’inglese avrebbe voluto tornare ancora in Germania, ma non c’è stata la possibilità.

Adesso, secondo quanto riportato da Sky Sport, potrebbe riaprirsi per lui la strada che porta a Torino.

Giuntoli infatti sta aspettando gli ultimi giorni di mercato per convincere lo United a cedere l’inglese alle sue condizioni. L’idea è quella di proporre un prestito, magari con diritto di riscatto.

La formula fino ad ora non aveva convinto il club inglese, ma nel frattempo nessuna squadra si è fatta avanti e c’è l’esigenza di vendere chi non rientra nel progetto.

Il calciatore, inoltre, proprio oggi ha sbagliato uno dei rigori della lunghissima serie in finale di Community Shield, vinto poi dal City.

Ecco perché adesso per la Juventus potrebbe essere più facile convincere il Manchester United.

Il problema per Giuntoli, spiega ancora Sky Sport, è la concorrenza: Sancho è un’opportunità di mercato che molti altri club vorrebbero cogliere e tutto è ancora possibile.

Giuntoli resta quindi in agguato e spera in sviluppi positivi, nel frattempo però continua a lavorare anche sulle alternative.

Francisco Conceicao piace sempre, più complicata invece la pista Galeno perché il Porto chiede 40 milioni. Restano in piedi anche altre ipotesi come quella che porta a Berardi del Sassuolo, ma tutto dipende da cosa diranno i dottori in merito al suo infortunio.

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione