Gonzalez+ad+un+passo+dalla+Juventus%3A+svelata+la+data+per+l%26%238217%3Bapprodo%C2%A0a%C2%A0Torino%21
spaziojit
/2024/08/10/gonzalez-ad-un-passo-dalla-juventus-svelata-la-data-per-lapprodo-a-torino/amp/
Copertina

Gonzalez ad un passo dalla Juventus: svelata la data per l’approdo a Torino!

Dopo settimane ad inseguire Jadon Sancho, la Juventus ha chiuso per Nico Gonzalez dalla Fiorentina: nei prossimi giorni l’argentino sarà a Torino.

La Juventus è in piena corsa per rafforzare la squadra in vista del debutto in campionato contro il Como, previsto per il 19 agosto. L’obiettivo principale è l’arrivo di Nico Gonzalez, talentuosa ala argentina attualmente alla Fiorentina. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta lavorando incessantemente per chiudere l’accordo, puntando a un’intesa con i viola entro la fine della settimana, subito dopo che la Fiorentina avrà trovato un sostituto, probabilmente Albert Gudmundsson del Genoa.

I segnali sono positivi: Gonzalez ha già mostrato la sua disponibilità a trasferirsi a Torino e non è stato convocato per l’amichevole della Fiorentina, un indizio che avvicina ulteriormente il suo passaggio alla Juventus. Tuttavia, la trattativa non è semplice. Si parla di un’operazione intorno ai 30 milioni di euro, con la possibilità di inserire contropartite tecniche come Weston McKennie o Filip Kostic per agevolare l’accordo.

Juventus, Nico Gonzalez ma non solo

Thiago Motta, allenatore della Juventus, spinge per avere Gonzalez a disposizione fin dalla prima giornata, dato che al momento dispone solo di due ali pure, Kenan Yildiz e Timothy Weah. La situazione di Federico Chiesa, in scadenza di contratto nel 2025 e sul mercato, complica ulteriormente il quadro, rendendo ancora più urgente l’arrivo di un rinforzo offensivo.

Nico ha chiuso la scorsa stagione con 16 reti (lapresse)-spazioj.it

Parallelamente alla trattativa per Gonzalez, la Juventus non perde di vista altre opzioni per il ruolo di esterno d’attacco. Nomi come Galeno e Francisco Conceicao del Porto rimangono in lista, così come quelli di Jadon Sancho, Domenico Berardi e Raheem Sterling. Se Chiesa dovesse lasciare Torino entro il 30 agosto, i bianconeri avrebbero le risorse per un secondo acquisto; in caso contrario, l’alternativa sarebbe un’operazione last minute in prestito.

Considerando la situazione legata alle cessione degli esuberi, è difficile immaginare comunque che la questione esterni offensivi possa risolversi a stretto giro, più probabile invece che tutti i discorsi vengano rimandati all’ultima settimana di agosto, quando sarà per tutti tempo di svelare gli altarini e scendere a compromessi per trovare una sistemazione a quei calciatori ritenuti fuori dal progetto.

L’obiettivo è chiaro: presentarsi al meglio all’inizio della nuova stagione, con un attacco rinforzato e in grado di competere su tutti i fronti. Il tempo stringe, ma alla Continassa la fiducia cresce, e i tifosi aspettano con impazienza i prossimi sviluppi.

This post was last modified on 10 Agosto 2024 - 10:04

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione