La trattativa che più stava tenendo i tifosi bianconeri sulle spine è sfumata: niente Juventus per Todibo, che ha scelto un altro club. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità del club.
Era chiaro già negli scorsi mesi, al termine della passata annata, che in casa Juventus si sarebbe verificata una grande rivoluzione nell’organico. Uscito di scena Allegri, non restava che trovare l’intesa fra Cristiano Giuntoli e Thiago Motta per consegnare all’ex Bologna la squadra migliore per le sue esigenze.
Così, più di un paio di nomi hanno affollato il calciomercato tenuto sott’occhio da Giuntoli. Qualcuno è riuscito ad approdare a Torino e si è già messo a lavoro per preparare la stagione che sta per cominciare. Douglas Luiz e Khephren Thuram su tutti, accolti molto positivamente dai tifosi zebrati.
Qualcun altro, invece, si sta facendo attendere, complici i malumori con il club di appartenenza. A questo profilo corrisponderebbe la situazione di Teun Koopmeiners all’Atalanta, con cui sono stati registrati decisivi passi avanti nelle ultime ore.
E infine c’è chi non sembrerebbe destinato al capoluogo piemontese per la prossima annata, come Jean Clair Todibo. Il difensore centrale, tanto corteggiato dal Football Director bianconero, avrebbe scelto un’altra squadra per proseguire con la sua carriera. E non si tratta della Vecchia Signora.
Juventus-Todibo: niente da fare per il francese
Una classica telenovela da calciomercato estivo che, forse, il popolo bianconero avrebbe voluto si concludesse a proprio favore. Ma così non è andata. Ed il giocatore francese ha scelto il West Ham, dopo un rallentamento nella trattativa da parte della società torinese.
Il Nizza, squadra dove il classe 1999 è arrivato dopo la parentesi al Barcellona, non ha accettato l’offerta della Juventus – un prestito con obbligo di riscatto– né il conseguente rallentamento nella trattativa. E così l’avanzata degli Hammers, dopo l’offerta da 40 milioni di euro, ne è uscita vincente.
Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il giocatore si è già sottoposto alle visite mediche. Non resta, dunque, che l’annuncio dell’ufficialità, per cui potrebbe mancare molto poco. 24-48 ore massimo, e l’avventura di Todibo in Inghilterra potrà prendere avvio.
Ora, cosa fare in casa Juventus? Quello che per settimane è stato un obiettivo più che concreto, non è altro che un ricordo già del passato. I giorni alla chiusura del calciomercato si avvicinano, così come si avvicina l’inizio della stagione 2024/2025, che avrà un sapore particolare per Thiago Motta e i suoi ragazzi, chiamati alla rinascita.