Mercato Juve, Todibo più lontano: Giuntoli ha deciso, pronte due alternative

In casa Juventus si vuole chiudere per un altro colpo in entrata, con il Football Director bianconero che ha individuato nuovi obiettivi.

Nella sponda bianconera di Torino cresce l’attesa per il debutto in campionato della Vecchia Signora. Gli uomini del neo-allenatore Thiago Motta scenderanno in campo lunedì 19 agosto alle 20:45, in casa all’Allianz Stadium contro il Como. Per i bianconeri sarà fondamentale iniziare con il piede giusto, anche perché all’interno dell’ambiente ci si aspetta un salto di qualità rispetto alla passata stagione, soprattutto sul piano del gioco. Sotto questo aspetto la dirigenza sta lavorando per fornire a Motta una rosa competitiva e lunga, per poter essere all’altezza in tutte le competizioni.

La Juventus infatti, al contrario della scorsa annata, oltre che al campionato e alla Coppa Italia dovrà pensare anche alla Supercoppa Italiana e alla Champions League. A queste si aggiungerà il nuovissimo e ricco Mondiale per Club, al via a giugno 2025. Visti i numerosi impegni, il Football Director Giuntoli e i suoi collaboratori stanno lavorando per mettere a segno un altro colpo in entrata. Dopo gli acquisti di Thuram, Douglas Luiz, Di Gregorio e Cabal si vuole chiudere per un difensore centrale. In questo senso il preferito era Todibo, ma nella lista dei desideri bianconera ci sono altri nomi interessanti.

Juve, per la difesa si pensa a Kiwior o Lenglet

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’obiettivo per la difesa bianconera Jean-Clear Todibo sembra a un passo dall’accordo con il West Ham. Il centrale si trasferirà agli Hammers per una cifra complessiva di 40 milioni di euro, dieci in più rispetto a quanto pensava di spendere la Juventus.

La Vecchia Signora infatti puntava a un prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato poi obbligo per un totale di 30 milioni, bonus compresi. Ora dunque, in Via Druento, si valutano altri profili in prestito, con Kiwior dell’Arsenal e Lenglet del Barcellona che sono i preferiti.

Juve gelata
salta il colpo per Giuntoli (Lapresse) SpazioJ

Entrambi i giocatori sono considerati cedibili da parte dei propri club ma, come detto in precedenza, la Juventus predilige la forma del prestito. Clement Lenglet, centrale francese di proprietà del Barcellona, ha giocato la scorsa stagione in prestito all’Aston Villa, collezionando 25 presenze. Jakub Kiwior invece, all’Arsenal dalla stagione 2022-2023, è sceso in campo con i Gunners 27 volte.

Il francese è un classe 1995 e ha un valore di mercato di circa 10 milioni di euro, mentre il polacco ex-Spezia, 24enne, ha un valore del cartellino più alto, intorno ai 30 milioni di euro. Al momento, con l’affare Todibo che sembra sfumare, sono questi i nomi in cima alla lista di Giuntoli.

Gestione cookie