Calciomercato Juventus, Todibo sfumato: Giuntoli pronto ad acquistare un difensore dell’Ajax, c’entra anche Rugani.
Il mercato in entrata della Vecchia Signora non è di certo finito qua: Giuntoli è pronto a mettere a segno altri colpi per garantire a Thiago Motta una rosa pronta e competitiva per l’imminente nuova stagione da affrontare. Partire bene sarà fondamentale per la Juventus perchè gli impegni in Champions League non saranno facili da gestire: le partite obbligatorie, infatti, non saranno più 6 ma ben 8.
Di conseguenza, avere una rosa ampia potrebbe giocare un ruolo fondamentale ai fini e del campionato e della Champions League. Dopo il mancato acquisto di Riccardo Calafiori e il sorpasso del West Ham su Todibo, la dirigenza bianconera avrebbe deciso di offrire Rugani all’Ajax in cambio di un difensore, già pronto e che possa rientrare nei piani di Motta immediatamente.
Una strategia di mercato che potrebbe risolvere due problemi: il primo relativo al numero elevato di esuberi da piazzare, il secondo relativo alla necessità di coprire uno slot nel reparto difensivo. Giuntoli, così, ha deciso su chi puntare ed ha chiesto all’allenatore dell’Ajax, Francesco Farioli, alcune informazioni su Josip Sutalo.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Juventus starebbe pensando ad un profilo né troppo giovane ma neanche troppo in là con gli anni per costruire un progetto durevole e di qualità. In questo momento il massimo che i bianconeri possono offrire è semplicemente un prestito con diritto di riscatto così da poter posticipare il pagamento alla prossima stagione. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Daniele Rugani, giocatore che già interessa all’Ajax (club proprietario del croato) a prescindere.
La valutazione di mercato di Sutalo si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Il calciatore è ormai stabilmente tra i convocati della Nazionale Croata e nell’ultimo europeo ha disputato interamente tutte e tre le partite del girone, tra cui anche contro l’Italia. In questo momento gioca nell’Ajax, club a cui si è unito durante la finestra di calciomercato estiva della passata stagione.
La sua annata calcistica è già ufficialmente iniziata causa impegni di Europa League. Il difensore croato, infatti, insieme ai suoi compagni sta affrontando le qualificazioni per la competizione europea in cui ha già messo a segno una rete in tre presenze. In 35 apparizioni totali ha messo a segno 2 reti con la maglia dei lancieri.