Giuntoli sonda un nuovo esterno per Motta: milita in Premier League!

La corsa ad un nuovo esterno d’attacco non sembra volersi arrestare in casa Juventus, e Giuntoli è a caccia del profilo perfetto per Thiago Motta. L’ultimo nome viene dalla Premier League.

Dormire sogni tranquilli alla Juventus sembra proibito in questi mesi. Da una parte, c’è una squadra rinnovata nello spirito e nella conduzione, in parte anche nella rosa, che si sta preparando per una stagione dal sapore di anno zero.

Dall’altra parte, invece, c’è la dirigenza, con Cristiano Giuntoli capofila impegnato a portare a Torino quegli ultimi quattro giocatori che ha promesso ai tifosi e di cui, effettivamente, la formazione di Thiago Motta avrebbe bisogno. Gli acquisti portati alla Continassa fino ad oggi sembrerebbero promettere bene, ma non sono sufficienti. E con molti giocatori fuori dal progetto del tecnico, diventa sempre più urgente correre ai ripari.

Resta sicuramente alta la tensione sul fronte Federico Chiesa, il cui futuro vive ancora nell’incertezza. L’ex viola si sta allenando con i suoi compagni – e, dunque, con Motta, nonostante le recenti dichiarazioni. E la ricerca ad un esterno d’attacco consono al nuovo gioco juventino rimane nel vivo.

Così, il Football Director bianconero ha pensato ad un’alternativa direttamente in Premier League per completare il reparto.

Giuntoli e la proposta inglese

Protagonista del calciomercato europeo sin dal suo inizio, la Juventus continua a lavorare senza sosta per completare il reparto offensivo. Il focus, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, resta quello di ingaggiare due esterni d’attacco. Oltre a Nico Gonzalez, Cristiano Giuntoli pensa anche a Raheem Sterling.

Giuntoli sonda un nuovo esterno per Motta: milita in Premier League!
A Giuntoli piace Raheem Sterling come esterno d’attacco per la Juventus: le novità -(LaPresse)- SpazioJ.it

L’inglese classe 1994, attualmente in forza al Chelsea, potrebbe lasciare presto Londra, nonostante il contratto in scadenza nel 2027. I Blues, infatti, preferirebbero al proprio numero 7 il portoghese Pedro Neto, in arrivo nei prossimi giorni dal Wolverhampton.

Quello torinese sarebbe un territorio fertile per l’attaccante nato a Kingston, che cerca una nuova avventura dove trovare continuità e minutaggio. Ma occhio alla concorrenza che, nel caso di tentato assalto, potrebbe essere più spietata che mai. Su di lui, infatti, continua ad essere tanto interesse dal resto del massimo campionato inglese.

Nel caso in cui la Vecchia Signora volesse tentare concretamente l’affondo, non le resterebbe che capire la fattibilità di un’eventuale operazione. E nel caso di naufragio della trattativa, restano le piste Francisco Conceicao e Jadon Sancho, che Giuntoli cercherà di far concludere positivamente tramite la formula del prestito.

Gestione cookie