Doccia fredda in casa Juve, tutto confermato: salta il colpo e mercato da rifare

Arrivano brutte novità in casa Juventus, con l’ufficialità del trasferimento per un obiettivo di mercato.

La Juventus è sicuramente tra le protagoniste del mercato per quanto riguarda le squadre della nostra Serie A. I bianconeri hanno infatti già ufficializzato quattro acquisti e sembrano non volersi fermare. Sono arrivati alla corte di Thiago Motta Douglas Luiz dall’Aston Villa, Di Gregorio dal Monza, Khepren Thuram dal Nizza e Juan Cabal dall’Hellas Verona. Al tempo stesso sono stati ceduti: Soulé in direzione Roma, Huijsen al Bornemouth, Kean alla Fiorentina, De Winter al Genoa, Barrenechea e Iling Jr all’Aston Villa nell’operazione che ha visto Douglas Luiz approdare in bianconero.

Ora nei piani della dirigenza sembra esserci la volontà di acquistare un nuovo difensore, sia per dare alternative in più, sia per allungare la coperta al reparto. Al momento, considerando Bremer e Gatti come titolari, la Juventus pare non avere seconde linee all’altezza. Tenendo conto dei diversi impegni che attendono i bianconeri nella prossima stagione, Giuntoli e i suoi collaboratori hanno dunque intenzione di mettere mano alla difesa. Proprio su questo fronte, sono arrivati nelle ultime ore degli aggiornamenti sulla situazione di un obiettivo di mercato.

Mercato Juve, ora è ufficiale: Todibo al West Ham

Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sul suo profilo X, pare ormai fatta per il trasferimento di Jean-Clair Todibo al West Ham. Il centrale francese, che era in cima alla lista dei desideri bianconera, si trasferirà agli Hammers per una cifra complessiva intorno ai 40 milioni di euro. Il 24enne andrà in Premier in prestito con obbligo di riscatto, più una clausola sulla rivendita inclusa. Romano scrive che il giocatore, il suo agente e il DS del West Ham Tim Steidten stanno volando in questo momento a Londra per chiudere ufficialmente la trattativa.

Juve, ufficiale Todibo al West Ham
Juve, sfuma Todibo, ufficiale al West Ham – (LaPresse) – spazioj.it

Ora la Juventus dovrà cambiare i suoi piani per il mercato, dopo aver visto sfumare sia Calafiori (passato all’Arsenal) che Todibo. Il difensore francese classe 1999 saluterà dunque la sua terra natale dopo 3 stagioni al Nizza, con la quale maglia ha collezionato 136 presenze. Todibo sembrava ormai promesso sposo della Juventus ma nelle ultime ore il West Ham ha dato l’accelerata decisiva per chiudere l’operazione.

In Via Druento la società è già al lavoro per trovare un nuovo difensore da poter aggregare in rosa. Al momento pare abbiano ripreso quota i nomi di Lenglet e di Kiwior, per i quali si valuta comunque un prestito.

Gestione cookie