Si apre un’altra possibilità per il futuro di Federico Chiesa, che attualmente è ai margini del progetto tecnico bianconero.
Nella sponda bianconera di Torino proseguono le operazioni di mercato in vista dell’inizio del campionato. I bianconeri esordiranno lunedì 19 agosto contro il Como all’Allianz Stadium.
L’entusiasmo all’interno dell’ambiente è elevato, mentre i tifosi fremono per vedere all’azione la nuova Juventus di Thiago Motta.
L’allenatore italo-brasiliano ha portato con sé diversi cambiamenti: dalle idee di gioco, al modulo, passando per i nuovi innesti fino all’importanza di determinati giocatori.
Al tempo stesso la società si aspetta grandi cose dalla squadra, soprattutto in seguito agli acquisti arrivati a Torino in queste settimane.
Nella giornata di ieri è andata in scena l’amichevole tra la Vecchia Signora e la Juventus Next Gen, vinta dagli uomini di Motta per 4-o.
Protagonisti in positivo anche due nuovi giocatori arrivati nel corso del mercato estivo: Khephren Thuram autore di un gol sensazionale e Douglas Luiz protagonista di un’ottima prestazione.
Allo stesso tempo però, tiene banco tra la dirigenza la situazione di Federico Chiesa, ai margini del progetto e in cerca di una nuova squadra che gli possa garantire centralità.
Come riportato da Gazzetta.it il Milan avrebbe sondato la pista per arrivare a Federico Chiesa. Al momento la squadra rossonera avrebbe solo richiesto informazioni sul giocatore a Fali Ramadani, agente dell’attaccante italiano.
Il giocatore è ormai fuori dal progetto tecnico juventino, come affermato qualche giorno fa dallo stesso Thiago Motta in seguito all’amichevole con il Brest.
Nel frattempo Chiesa ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post che lo ritrae mentre esulta con la maglia della Juventus, accompagnata da due pallini bianconeri nella descrizione.
L’ex Fiorentina è finito nei radar di Napoli e Lazio nei giorni scorsi, ma il problema principale è rappresentato dal salario richiesto dal giocatore.
Anche il Milan, al momento, pare non voler affondare a causa dell’alto stipendio richiesto dal giocatore che vorrebbe percepire almeno 6 milioni di euro a stagione.
Il valore dell’attaccante è fuori discussione ma le richieste elevate rendono difficile il trasferimento a un club italiano.
Rimane aperta la pista Premier League anche se al momento non è arrivata ancora alcuna offerta ufficiale. In Via Druento la volontà è quella di cedere il giocatore in questa finestra di mercato, visto che nel giugno 2025 andrà in scadenza.
La richiesta per il cartellino è di circa 15-20 milioni di euro ma in caso di mancata cessione entro il 30 agosto, Chiesa rischia di non essere convocato fino all’inizio della sessione di invernale di mercato. Iniziato ormai il braccio di ferro tra giocatore e club.
This post was last modified on 8 Agosto 2024 - 17:08