I bianconeri si avvicinano all’arrivo dell’obiettivo di mercato, colpaccio del Football Director che cala l’asso: chiusura vicina.
Ultimi giorni di preparazione per la Juventus di Thiago Motta, reduce dal test amichevole con la Next Gen. I bianconeri sono sempre più vicini al primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, in programma il 19 agosto contro il Como di Fabregas. Il primo vero impegno della nuova avventura dell’ex tecnico del Bologna, pronto a dimostrare tutte le proprie doti alla Vecchia Signora. Ad aiutare l’italo brasiliano sarà un’ottima campagna acquisti firmata Cristiano Giuntoli, Football Director che ha già regalato importanti colpi all’allenatore.
Il lavoro in entrata del club juventino non è finito qui, nuovi innesti arriveranno alla corte del giovane tecnico. L’attenzione della società è rivolta a Nico Gonzalez, esterno offensivo della Fiorentina che piace tanto all’ex direttore sportivo del Napoli. Tuttavia, non si tratta dell’unico calciatore che ruota in orbita zebrata: un occhio di riguardo, infatti, è rivolto a un centrale di difesa. Diversi sono i difensori ultimamente accostati alla formazione piemontese, ma nelle ultime settimane si è registrato un significativo avanzamento da parte di un ex Barcellona. Stiamo parlando, ovviamente, di Jean – Clair Todibo del Nizza: attenzione, perché nelle prossime ore può essere definita l’intesa con il club francese.
Juve, scatto di Giuntoli per Todibo: pronta una nuova proposta
La Juventus ha da tempo messo gli occhi su Todibo, giovane difensore centrale che vanta una notevole esperienza in campo internazionale. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i bianconeri sarebbero pronti a formulare una nuova proposta al Nizza, provando a strappare il sì dei transalpini. Proprio quest’ultimi, nelle scorse settimane hanno rispedito al mittente una proposta di prestito con obbligo di riscatto, a causa delle complicate condizioni che avrebbero fatto scattare il passaggio del giocatore in maglia zebrata. Di conseguenza, l’idea di Giuntoli è rendere più facile le condizioni d’obbligo di riscatto attraverso una nuova offerta.
In questo modo i piemontesi si avvicinerebbero in maniera importante all’ex Barcellona, con il quale è stato già trovato un accordo sul contratto. A separare Todibo dal matrimonio con la Juve è l’approvazione della società rossonera, destinata ad acconsentire nelle prossime ore. L’arrivo del francese permetterebbe di aumentare significativamente lo spessore del reparto arretrato, già composto da interpreti di alto livello. Il giocatore aspetta solo di essere liberato e di abbracciare Thiago Motta, tutto è nelle mani di Giuntoli: il Football Director non deluderà le aspettative.